Tommasi: "Non si deve mollare", verso Parma ballottaggio Totti-Toni
TOMMASI: raggiunto in esclusiva da Vocegiallorossa.it, l'ex numero 17 giallorosso ha parlato dell'importanza di non mollare e di sapersi rialzare dopo una pessima sconfitta: “Credo sia obbligatorio crederci fino alla fine. Non si deve mollare; ora dipende nuovamente dall’Inter ma ci sono ancora 3 partite e 9 punti a disposizione. L’impegno era duro per noi contro la Samp, però ora loro hanno la Lazio e vediamo cosa succede. È dura ma non finita, nessuna batosta si guarda avanti". E ancora sull'antagonismo Parma-Roma e Lazio-.Inter: “Mi concentrerei più sul Parma. Dobbiamo pensare a noi; non finisce il campionato dopo Lazio-Inter, credo che la cosa più difficile sia concentrasi e riprendere il nostro cammino, poi si vedrà”.
TRIGORIA: allenamento differenziato programmato per Pizarro e Juan, da domani saranno regolarmente in gruppo. Il resto della squadra improvvisa una partita di basket, grazie a dei canestri portati in campo: Riise mostra subito dimestichezza nel "nuovo ruolo"... lo stesso non si può dire di Cassetti, che rimedia invece una palla al volto. Il gruppo poi esegue esercizi di circolazione di palla ed esercitazioni tecniche a seguire. Vucinic e Perrotta, dopo lo screzio di domenica in campo, hanno spesso scherzato facendo chiaramente intendere un superamento del momento di tensione. In campo, Totti e Toni si sono spesso scambiati nel corso della partitella, probabile il ballottaggio tra di loro pee la gara a Parma. Presenti all'allenamento anche Montali e Delvecchio, oltre ad una cinquantina di tifosi che incitava la squadra.
MONTALI: in un articolo de Il Messaggero, il coordinatore generale della Roma si dice ancora fiducioso per il campionato: "Non abbiamo mai smesso di sognare e non ci siamo mai fermati. Abbiamo camminato e camminato, e quando si sono consumate le scarpe, abbiamo continuato a piedi scalzi e siamo ancora in viaggio..."
TADDEI E MEXES: sarebbero rinnovi incerti quelli dei due giocatori giallorossi in scadenza a breve. Per Taddei ci sarebbe una discrepanza in merito alla durata: la famiglia Sensi propone tre stagioni, mentre il brasiliano ne vorrebbe quattro. Discorso economico invece per il francese: attualmente guadagna 2.5 milioni netti a stagione più i premi e la Roma vorrebbe abbassare le cifre del nuovo accordo. Ci sono molti club interessati a Mexes, Juventus e Milan su tutte.
VERSO PARMA-ROMA: Gianluca Rocchi di Firenze sarà l'arbitro designato a dirigere l'anticipo della 17/a giornata del campionato di serie A Parma-Roma, in programma sabato 1 maggio alle 18. Lazio-Inter, in programma domenica sera è stata invece affidata a Mauro Bergonzi di Genova. Inoltre la sezione parmigiana dell'associazione "Noi consumatori" ha annunciato un’azione legale nei confronti dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, che ha consentito ai romanisti di poter andare a Parma, qualora gli stessi si rendessero protagonisti di tafferugli: “L'Osservatorio ha l'imperium di decidere sulle trasferte dei tifosi – spiega in una lettera il presidente del gruppo Filippo Greci - è soggetto attivo di diritto e si assumerà di fatto ogni responsabilità in merito a tutto quanto. Per tale ragione, nel caso in cui teppaglia travestita da tifosi romanisti si abbandonerà ad atti di violenza sulle persone e danneggiamenti sulle cose l'Associazione Noi Consumatori di Parma reputeremo diretto responsabile l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive che ha espresso parere positivo in merito alla trasferta dei tifosi romani”.
FORO ITALICO: Continua il 'pellegrinaggio' dei giocatori della Roma al Foro Italico per gli Internazionali di Tennis. Stasera sono presenti Totti, Ilary, Riise, De Rossi e Cassetti.