Pizarro in dubbio per domenica. Montali a VG: "Mie parole interpretate male"

06.05.2010 20:45 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: VoceGiallorossa.it
Pizarro in dubbio per domenica. Montali a VG: "Mie parole interpretate male"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

TRIGORIA - Dopo la sconfitta in coppa Italia la Roma è scesa in campo stamattina per preparare la gara contro il Cagliari. Circa dieci tifosi sono presenti all'esterno del Fulvio Bernardini. Prima dell'allenamento, Ranieri ha tenuto la squadra negli spogliatoi per circa 30 minuti, invitando i giocatori a non mollare e a ritrovare subitole giuste motivazione per giocarsi per residue speranze scudetto.  Il gruppo si è posizionato sul campo C. Defaticanti per Burdisso, Juan, Riise, Julio Sergio, De Rossi, Perrotta, Taddei, Toni. Lavorano in palestra Mexes, Totti, Vucinic, Cassetti. Fisioterapia per Pizarro. Presenti anche Andreolli, Tonetto, Motta, Brighi, Faty, Baptista, Menez e Cerci.

PIZARRO - E' in dubbio la presenza di Pizarro nella gara di domenica prossima contro il Cagliari. Il cileno ieri è sceso in campo non in perfette condizioni fisiche, a causa dell'infiammazione tendinea al ginocchio destro, e le sue condizioni saranno valutate nella giornata di domani.

MONTALI - Contattato da Vocegiallorossa.it, Gian Paolo Montali ha voluto chiarire le parole a lui attribuite questa mattina, in merito al fallo di Totti di ieri sera: "E' stata data un'interpretazione sbagliata. Non sono io ad aver detto che il gesto di Totti non è da Roma, è lui stesso che sa di aver sbagliato ed lui è il primo ad esserne rammaricato. Le parole sono importanti. E' stata estrapolata una mia frase dandone un'interpretazione sbagliata. Totti ha chiesto scusa ma ora finiamola qui, lasciamolo stare - conclude Montali a Vocegiallorossa.it - e pensiamo alla partita di Cagliari di domenica prossima".

ROMA-CAGLIARI - La partita dell'Olimpico (le gare sanno giocate tutte alle ore 15) sarà diretta da Bergonzi.

MEZZAROMA - La risposta del Presidente del Siena, Massimo Mezzaroma, alle provocazioni di Josè Mourinho, non tarda ad arrivare: "Pur ringraziando Mourinho per le belle parole spese sulla nostra squadra, ritengo di aver già abbondantemente chiarito il capitolo premio salvezza. Sono convinto peraltro che nello sport più che i soldi, un terreno su cui nessuno può competere con l’Inter, siano fondamentali le motivazioni della coesione del gruppo, dell’orgoglio e dell’attaccamento alla maglia. E forse anche l’allenatore dell’Inter, all’inizio della sua carriera quando non godeva di grandi budget, ha puntato soprattutto su questi argomenti per costruire le sue numerose vittorie. Riguardo alla frase conclusiva di Mourinho e alle sue allusioni, apprezzo la battuta di spirito perché, considerata la furbizia di chi l’ha proferita, non può essere interpretata altrimenti".

ALEMANNO - Sull'argomento Totti oggi è intervenuto anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno: "C'e' un invito a tutti i giocatori a dare l'esempio. È vero, e io concordo, ciò che dicono Totti e i romanisti ovvero che ci sono state delle provocazioni e io le ho viste. Considerato che l'Inter vinceva, i giocatori nerazzurri se le potevano risparmiare. In ogni caso non bisogna rispondere alle provocazioni".

MOURINHO - La Roma ha acquisito il video dell'intervista di Mourinho in cui il tecnico ipotizza che il club giallorosso possa pagare il Siena per battere l'Inter nell'ultima di campionato. Il presidente Rosella Sensi valuterà nelle prossime ore, con i legali della società, se vi siano gli estremi per rivolgersi agli «organi competenti». Le dichiarazioni del tecnico interista sono a rischio di deferimento da parte della procura Figc, in quanto lesive di altri tesserati.