LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, Tachtsidis provato con la squadra titolare. Problema alla caviglia destra per Osvaldo. Balzaretti: "Tutto bene a livello fisico". Castàn: "Marquinhos diventerà un campione"

30.11.2012 20:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, Tachtsidis provato con la squadra titolare. Problema alla caviglia destra per Osvaldo. Balzaretti: "Tutto bene a livello fisico". Castàn: "Marquinhos diventerà un campione"
Vocegiallorossa.it

TRIGORIA - La Roma ha effettuato il penultimo allenamento della settimana in vista del delicato match di Siena in programma domenica. Zeman, nella sessione mattutina, ha provato il greco Tachtsidis in cabina di regia con Bradley e Pjanic ai lati, poiché a Siena Florenzi potrebbe usufruire di un turno di riposo. Piris si è allenato regolarmente con il gruppo, mentre erano assenti ancora una volta Stekelenburg, Lamela e Taddei. Nella seduta pomeridiana Zeman ha diviso il gruppo schierando fra i gialli quelli che con ogni probabilità scenderanno sul terreno del Franchi di Siena domenica pomeriggio. L'unica preoccupazione del boemo riguarda Osvaldo e il suo problema alla caviglia destra che lo ha costretto ad abbandonare la seduta con qualche minuto di anticipo, come ha confermato la Roma attraverso il proprio sito: «Osvaldo ha abbandonato anzitempo la sessione per una lieve riacutizzazione del dolore al collo del piede destro».

CASO BALDISSONI-SENSI - Hanno destato scalpore le presunte dichiarazioni dell'Avv. Baldissioni, pubblicate nell'edizione odierna su La Gazzetta dello Sport, sulla lontananza di James Pallotta dalla squadra: "E' pura letteratura. Anzi, rispondo con un'altra domanda. Quante volte Rosella Sensi è andata nello spogliatoio a parlare con i giocatori? Zero. Quante volte lo ha fatto Franco Sensi? Forse una...". Dura la replica di Rosella Sensi, ex presidente della Roma: "Baldissoni è un dilettante come dirigente, uno che si vede che non capisce nulla di calcio. Mi auguro che torni presto a fare l’avvocato. Ma che ne sa di mio padre Franco Sensi e di me? Mio padre ha dato la vita per la Roma". Nel pomeriggio sono poi arrivate le smentite del membro del Cda giallorosso: "Nessun accenno è stato da me fatto alla gestione pregressa della Roma o alla famiglia Sensi, in nessun momento dell'intervento. E' nato tutto da una strana elucubrazione di un giornalista, che mi ha seguito fino all'uscita del convegno cercando di farmi domande, non volevo rilasciare interviste, mi ha chiesto dell'assenza della proprietà e l'ho liquidato brevemente dicendo di aver chiarito mille volte la differenza tra i ruoli, come accadeva in passato".

CASTAN E BALZARETTI - I due giocatori della retroguardia giallorossa, Leandro Castàn e Federico Balzaretti, sono intervenuti rispettivamente ai microfoni di Sky Sport e Roma Channel per un giudizio sulla loro esperienza nella Capitale. Queste le parole del brasiliano, che ha speso elogi per il compagno di reparto Marquinhos: "Ha giocato con una personalità incredibile. Ho giocato con lui 5 partite con il Corinthians, sono orgoglioso di partecipare al suo inizio di carriera, diventerà un campione". Il terzino sinistro italiano si è invece soffermato su un altro calciatore verdeoro della Roma, Dodò: "E' fortissimo, il suo obiettivo ora è quello di essere al 100%. Una volta che si è messo a posto diventerà titolare, è fondamentale, ha qualità tecniche e di corsa non indifferenti".

COPPA ITALIA - La gara tra Roma e Atalanta, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia, verrà disputata allo Stadio Olimpico martedì 11 dicembre alle ore 21.

SIENA - I prossimi avversari della Roma si sono allenati questa mattina al Colle Val d'Elsa, e Serse Cosmi si è concentrato maggiormente sulla parte tecnico-tattica. Lavoro differenziato per Angelo, mentre è stato diagnosticato un mese di stop per Campagnolo che dopo il match con il Torino ha riscontrato una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. La rifinitura prima della partita con la Roma è prevista per domani mattina.