LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, provato il 4-2-3-1. Marquinhos e Burdisso giurano amore ai giallorossi. Roma-Siena affidata a Russo

Torna il consueto riepilogo della giornata. Clicca sui titoli dei paragrafi per leggere integralmente le news!
25.04.2013 21:00 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, provato il 4-2-3-1. Marquinhos e Burdisso giurano amore ai giallorossi. Roma-Siena affidata a Russo
© foto di Vocegiallorossa.it

TRIGORIA - Alle 10,30 è scesa in campo la Roma di Aurelio Andreazzoli per svolgere la consueta seduta di allenamento in vista della partita di  domenica pomeriggio all'Olimpico contro il Siena. Assenti Marquinhos e Marquinho, che hanno lavorato in palestrea e che restano in dubbio per il match contro i toscani, mentre Dodò si è visto in campo sul finire della seduta per svolgere alcuni giri di campo. Il tecnico giallorosso nella partitella ha disposto la squadra con il 4-2-3-1, provando a centrocampo le coppie De Rossi-Bradley e Pjanic-Tachtsidis. La seduta è stata composta da una iniziale fase atletica, con ripetuti scatti su breve e media distanza, e dalla consueta partitella finale.

MARQUINHOS - Dopo le dichiarazioni di un paio di giorni fa, in cui aveva lasciato intendere di non negare a priori una sua possibile partenza con destinazione Barcellona, il difensore brasiliano ha corretto il tiro: "Ho ancora 4 anni di contratto ma di queste cose se ne occupano la Roma e il mio agente. Sono l'ultimo a sapere queste cose, io penso solo a giocare e ad allenarmi e forse sono stato male interpretato".

BURDISSO - L’argentino non ha mai nascosto di voler terminare la sua carriera al Boca Juniors, ma allo stesso tempo intende rispettare la scadenza del proprio contratto con la Roma. "Ho un altro anno di contratto con la Roma, prima voglio vincere qualcosa qui". Puntiamo alla Coppa Italia, ma la prossima stagione dobbiamo mirare allo Scudetto".

NUOVO TECNICO - La Roma è la prima scelta di Massimiliano Allegri nel caso il suo rapporto con il Milan si concludesse a fine stagione. I giallorossi o un anno sabbatico per il tecnico rossonero.

ROMA-SIENA - Sarà Carmine Russo, fischietto di Avellino, a dirigere Roma-Siena, gara valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie A, coadiuvato dagli assistenti Tonolini e Giordano e dal quarto uomo Petrella. Giudici addizionali saranno Guida e Tommasi.