LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, De Rossi si allena bene. Fiorentina-Roma, arbitra Mazzoleni. Torosidis: "E' un onore vestire questa maglia"
TRIGORIA - La squadra di Andreazzoli è torna in campo questa mattina alle 10:30 per proseguire la preparazione al match contro la Fiorentina, in programma sabato sera. Buone notizie per Andreazzoli che ha potuto disporre di De Rossi, provato insieme a Bradley come mediano del 4-2-3-1 nell'esercitazione tattica che ha seguito la parte atletica della seduta. Assenti Stekelenburg, Taddei e Perrotta, con gli ultimi due che hanno svolto palestra.
ANDREAZZOLI - Il tecnico della Roma domani parlerà in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Fiorentina (sabato sera 20.45).
TOROSIDIS - Il difensore greco ha parlato a Roma Channel: "E' un onore essere arrivato qui. E' una grande squadra, conosciuta in tutto il mondo. Voglio fare il massimo per onorare la maglia e spero di rimanere qui a lungo".
FIORENTINA-ROMA - sarà Paolo Silvio Mazzoleni, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Cariolato, dal quarto ufficiale Niccolai e dagli arbitri addizionali d'area Bergonzi e Russo, l'arbitro della sfida tra Fiorentina e Roma in programma sabato alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
FIORENTINA - In vista dell'anticipo serale di sabato contro la Roma, la Fiorentina di Montella ha svolto questa mattina una seduta di allenamento, basata prettamente sulla tattica e alle soluzioni su palla inattiva, come riferito in un breve comunicato apparso su it.violachannel.tv, media ufficiale della società toscana.
WINTERLING - Il direttore commerciale della Roma Christoph Winterling ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Già di per sé il mercato è difficile, si sente la crisi. Quello che abbiamo visto noi, con gli accordi chiusi in quest'anno e mezzo con Disney, Volkswagen, Philipp Plein e Nike ci ha dato grande soddisfazione perché sono aziende che pianificano ogni investimento e vedono nella Roma una società che vuole crescere in tutti i mercati e vedono una strategia chiara. Investiamo molto sui social media, abbiamo lanciato Facebook, Twitter, Pinterest e Youtube, diamo la possibilità ai tifosi di comunicare e questo è un valore per gli sponsor, che vedono che la Roma dà anche a loro questa possibilità".
LJAJIC - L'attaccante della Fiorentina ha parlato a RaiSport: "La Roma? Quest'anno ci hanno già battuto due volte, sono una squadra molto forte e organizzata"
MILAN-ROMA - La società giallorossa ha reso noto sul proprio sito ufficiale asroma.it le modalità per l'acquisto dei biglietti per Milan-Roma, match in programma domenica 12 maggio alle 20.45, valido per la penultima giornata di campionato.
ZANETTI - Reduce dall'operazione al tendine d'Achille, il capitano dell'Inter ha ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicino, sia personalmente che con messaggi d'affetto, come il capitano giallorosso Francesco Totti: "Gli auguri di Totti? E' stato molto simpatico. Abbiamo vissuto tante battaglie insieme e mi auguro di poter continuare a scambiare il gagliardetto con lui", come riportato da internews.it.
ZAMPARINI - Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenendo ai microfoni di Radio Radio, ha parlato di Josip Iličič e dell'eventualità di un suo arrivo alla Roma: "Adesso serve a noi, perché in questo fine campionato fa la differenza insieme ad Hernández. A fine campionato vedremo. Dipenderà da dove saremo noi e dai nostri progetti. Se le cose andranno come ho in mente io può darsi che il prossimo anno noi saremo più forti della Roma e quindi Iličič resterà a Palermo".
MONTELLA - Come comunicato dal sito ufficiale della Fiorentina, domani alle ore 12:30 si terrà presso la Sala Stampa dello Stadio Franchi la conferenza stampa del tecnico viola Vincenzo Montella, alla vigilia del match contro la Roma.
GOICOECHEA - La Roma non riscatterà il portiere di proprietà del Danubio (riscatto fissato a 700.000 euro), le prestazioni quest'anno non sono state convincenti e ipotizzare la sua permanenza nella Capitale è una cosa abbastanza improbabile. Goicoechea ha estimatori in Inghilterra, come riportato da tuttomercatoweb.com.
MARQUINHOS - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, le richieste del procuratore riguardano un rinnovo fino al 2018 a tre milioni di euro. Attualmente il difensore guadagna 600mila euro a stagione ma per adesso l'agente incontrandosi con la società ha fatto capire che la distanza economica è molto elevata. Già entro fine mese potrebbero esserci sviluppi interessanti.
SIRIGU - Il portiere del Paris Saint-Germain ed ex estremo difensore del Palermo, interesserebbe alla Roma con il futuro di Stekelenburg da definire nelle prossime settimane.
DI NATALE - La bandiera dell'Udinese ha svelato che in passato, precisamente quando Spalletti allenò la Roma, fu molto vicino a vestire la maglia giallorossa: "Uno degli allenatori a cui devo di più è Domenichini. Lui e Spalletti hanno provato a portarmi a Roma in passato ma il patron Pozzo ha deciso di trattenermi".
UNDER 17 - Il ct della Nazionale Under 17, Daniele Zoratto, ha diramato la lista dei convocati per la fase finale dei Campionati Europei di categoria, in programma in Slovacchia dal 5 al 17 maggio. Nell'elenco dei 18, figurano anche i giallorossi Calabresi e Capradossi: