LA VOCE DELLA SERA - Sabatini: "Contempliamo l'idea di cambiare allenatore". Presentato Torosidis: "Alla Roma compete la Champions League". Nico Lopez ad un passo dal Siena
CASO ZEMAN - E' sempre più traballante la panchina di Zdenek Zeman, dopo il pareggio esterno contro il Bologna per 3-3 e lo scambio di battute con il Dg Franco Baldini. Quest'oggi, durante la conferenza stampa per la presentazione del nuovo acquisto Torosidis, è intervenuto sulla questione Walter Sabatini, che ha messo in discussione il futuro del tecnico boemo: "Un bel segmento del suo lavoro è stato apprezzato dalla società. Si arriva però a una situazione di una poca soddisfazione rispetto a quello che la squadra riesce a produrre. Ci fermeremo, ci interrogheremo circa i motivi che ci hanno portato o meno a far cose congrue rispetto alla richiesta. E' una fase di studio che contempla anche l'idea di poter cambiare l'allenatore. Non vivo come errore più grande aver riportato Zeman alla Roma, non lo ritengo tale perché Zeman ci ha dato cose importantissime che saranno godute da questa società". Clicca QUI per l'intervista integrale del Ds giallorosso. In caso di allontamento del tecnico nativo di Praga, sarebbero Zago, Malesani o Giannini i candidati più probabili a succedergli.
TRIGORIA - La Roma è scesa in campo alle 10.30 per la seduta mattutina di allenamento, all'indomani del pareggio per 3-3 di Bologna per preparare la sfida di venerdì (stadio Olimpico, ore 20,45) contro il Cagliari. Il gruppo, privo di Destro, Perrotta e Balzaretti, con De Rossi a parte e Totti e Osvaldo in palestra per un lavoro defaticante, ha svolto un allenamento completamente atletico, con corsa e allunghi effettuati sul campo B. Pjanic, Florenzi, Castan e Dodò hanno lasciato il campo a metà seduta, che è durata circa un'ora comprensiva di riscaldamento e allungamento muscolare.
TOROSIDIS - E' stato presentato oggi il terzino greco Vasilis Torosidis, prelevato dalla Roma pochi giorni fa e che ha già esordito in giallorosso nella gara contro il Bologna. Questi alcuni stralci delle sue dichiarazioni: "Alla Roma compete la Champions League. Sono abituato a lavorare sotto pressione per arrivare a traguardi importanti, vorrei farlo anche qui alla Roma. La squadra non è messa bene, ma farò di tutto per portarla dove le spetta di essere". QUI tutte le parole del nuovo acquisto romanista.
MERCATO - Vicinissimo al Siena Nico Lopez, attualmente impegnato nel Mondiale Sudamericano Under 20 con il suo Uruguay. Il calciatore dovrebbe trasferirsi fino a giugno in Toscana con la formula del prestito secco.