LA VOCE DELLA SERA - Roma-Lazio finisce 1-1. Scontri nel prepartita. Infortunio per De Rossi. Pallotta: "Derby eccitante"
ROMA-LAZIO – Finisce con un nulla di fatto il derby fra Roma e Lazio. Le due formazioni si dividono la posta in palio ma il rammarico più grande è per la compagine giallorossa che in superiorità numerica per parte del secondo tempo non riesce a chiudere i conti contro i cugini biancocelesti.
Nel primo tempo, dopo un buon avvio romanista, è la squadra di Petkovic a prendere il largo trovando il vantaggio con Hernanes.
Nella ripresa i biancocelesti hanno l’occasione per chiudere il match con lo stesso “profeta” che però spedisce al lato il penalty concesso da Mazzoleni per fallo di mano di Marquinhos.
L’occasione fallita incoraggia i giallorossi che con Pjanic si procurano il rigore del pari trasformato da Totti. Subito dopo l’1-1 la Roma ha l’occasione di raddoppiare con Florenzi che si fa parare la conclusione dopo una corta respinta di Marchetti su punizione del solito capitano. Al 68’ l’espulsione di Biava che potrebbe dare una piega decisiva al match ma gli uomini di Andreazzoli, col trascorrere dei minuti, si spengono lentamente e non sfruttano l’occasione. Per leggere la cronaca del match clicca QUI.
PALLOTTA - Al termine della gara contro la Lazio il presidente della Roma ha raggiunto la zona mista dove si è intrattenuto con il connazionale Bradley. Prima di lasciare l'Olimpico il numero uno romanista ha conversato alcuni minuti con Baldini e Baldissoni. Clicca QUI per leggere la news completa.
TOTTI - Il capitano della Roma ha conquistato l'ennesimo record della sua infinita carriera. Con il gol su calcio di rigore siglato questa sera all'Olimpico contro la Lazio, il numero dieci giallorosso ha eguagliato il primato di Da Costa e Delvecchio che con nove reti risultano essere i bomber giallorossi per eccellenza nel derby .
ANDREAZZOLI - Il tecnico romanista si è detto soddisfatto della prova dei suoi uomini nonostante il pari finale. Andreazzoli ha analizzato il match sottolineando ai microfoni dei vari media che lo hanno intervistato come la sua squadra si sia espressa bene soprattutto nella ripresa pur non riuscendo a capitalizzare le molte occasioni create. Per leggere le parole dell'allenatore della Roma clicca QUI.
DE ROSSI - Il calciatore della Roma, costretto a lasciare il campo all'inizio del secondo tempo, ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra in seguito ad uno scontro di gioco. La diagnosi più dettagliata si avrà nei prossimi giorni.
TAFFERUGLI – Il prepartita di Roma-Lazio è stato caratterizzato dagli scontri fra le opposte tifoserie. Il bilancio finale è di cinque accoltellati. I tafferugli si sarebbero verificati all’altezza di Ponte Duca d’Aosta dove vi sarebbero state cariche da parte della polizia per disperdere i facinorosi.
PJANIC - Traspare marezza nelle parole del calciatore bosniaco al termine dell'incontro. L'ex Lione, come i suoi compagni, avrebbe voluto regalare una vittoria ai tifosi giallorossi. Troppe, a sua detta, le occasioni sprecate dopo l'1-1. QUI per leggere le dichiarazioni postpartita del centrocampista della Roma.
BALBO – L’ex attaccante giallorosso ha parlato degli argentini in forza alla Roma. L’ex Roma e Udinese ha esaltato Lamela mentre è stato molto critico sul comportamento di Osvaldo. Balbo ha anche analizzato la stagione di Burdisso che non è stata di certo una delle migliori della sua carriera. Clicca QUI per leggere le dichiarazioni dell'argentino.
UNDER 18 - Il selezionatore dell'Italia Under 18 Alberigo Evani, per la sfida amichevole di mercoledì con l'Ungheria, ha convocato venti giocatori, tra cui i giallorossi Jonathan Ferrante e Michele Somma.
LOSI – L’ex romanista ha parlato dei possibili protagonisti della sfida di questa sera. Secondo Losi “bisognerà fare grande attenzione a Klose” fra i biancocelesti. Per la Roma, a sua detta, il pericolo numero uno sarà rappresentato come al solito da Francesco Totti. QUI l'intervista integrale
TANCREDI – Il derby al centro dei pensieri anche di Franco Tancredi. L’ex piplet della Roma ha parlato a Radio Anch’io del match di questa sera che non sarà decisivo, secondo l’ex numero uno romanista, per il futuro di Aurelio Andreazzoli. Per leggere le parole di Tancredi clicca QUI.