LA VOCE DELLA SERA: Roma di nuovo su Casemiro, offerti 5 milioni al São Paulo? Continua l'inseguimento a Guarín. Júlio Sérgio dichiara: "Mi piacerebbe tornare nella Capitale". Il vicepresidente del Flamengo: "Faremo di tutto per avere Juan"
CASEMIRO – Walter Sabatini sarebbe tornato con forza sul centrocampista classe ’92 in forza al São Paulo, protagonista di un finale di Brasileirão non ai massimi livelli che ha fatto scendere di valore il suo cartellino. Ci sarebbero già stati contatti con l’agente per l’Italia, Roberto Calenda, con l’offerta che si dovrebbe aggirare intorno ai 5 milioni di euro.
GUARIN – La dirigenza giallorossa prosegue nel suo tentativo di portare in giallorosso il talentuoso centrocampista colombiano in forza al Porto. Secondo indiscrezioni raccolte da diversi mezzi d’informazione, il club lusitano avrebbe già ricevuto un’offerta pari a 8 milioni di euro dalla Roma. Il problema principale risiede nella richiesta dei "Dragões": 12 milioni, con Juventus e Inter che seguono attentamente gli sviluppi della vicenda. L’alternativa di maggior rilievo resta Paulinho del Corinthians.
JULIO SERGIO – L’ex portiere della Roma ha palesato la sua voglia di tornare a giocare nella Capitale: “L’unica cosa certa è che finora nessuno mi ha contattato per un eventuale ritorno a Roma, quindi sono tranquillo e rimango a Lecce. Certo mi piacerebbe tornare a Roma, perché li ho lasciato tanti bei ricordi ed è una città che amo, poi che sia per fare il primo o il secondo portiere non è importante”. Appena otto le presenze raccolte in questa prima parte di stagione tra le fila del Lecce.
OKAKA – Giampiero Pocetta, agente del 22enne attaccante, ha chiarito la situazione del suo assistito in riguardo di una possibile cessione al Parma: “Stiamo valutando varie opzioni sia all’estero che in Italia. Il Parma? E’ una società molto importante, dove credo che Stefano potrebbe trovarsi bene. Al momento non posso dire nulla, perché non sono stato interpellato. Credo che le società stiano parlando, ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Rinnovo e poi prestito? Ripeto, per ora non sono stato contattato da nessuna delle parti in causa. Comunque credo che sarebbe una buona soluzione per Stefano, perché è un club dove potrebbe trovarsi molto bene. Potrebbero esserci delle novità con l’inizio del nuovo anno”.
FLAMENGO-JUAN – Il vicepresidente del club rubo-negro, Rafael De Piro, ha rilasciato una nuova dichiarazione sulla possibilità di riportare in Brasile il difensore giallorosso: “La nostra volontà di riaverlo aumenta di giorno in giorno. Faremo il possibile e intensificheremo il tutto dopo la fine dell'anno. Dobbiamo anche consultare la Roma”. Con la squadra di Ronaldinho e del presidente Amorim, Juan ha già disputato oltre 70 gare tra il 1996 e il 2002.
PEZZELLA-VILLALVA – Vocegiallorossa ha contattato quest’oggi l’esperto di calcio argentino ed ex consulente di mercato del River Plate Barend Krausz per sapere di più in riguardo dei due talenti “albiceleste”: “Pezzella è titolare dell'Under 20 argentina, è un ragazzo molto interessante. E' un difensore, dotato di un gran fisico, ed è bravissimo di testa in tutte e due le aree di rigore. E' destinato a diventare un grande giocatore. Come caratteristiche ricorda Philippe Mexès, tatticamente è un molto duttile ed ha ampi margini di miglioramento. Villalva è un attaccante, bravo tecnicamente, un folletto, corre tanto e ha una tecnica straordinaria ma fisicamente non credo sia pronto per il campionato italiano”.