LA VOCE DELLA SERA: Riscattati Bertolacci, Curci, Guberti e Rosi. Clamoroso errore del Bologna su Viviano. Ghizzoni: "Closing il 4 luglio ma la nuova società è già operativa"
COMPROPRIETA' – Si sono risolte tutte a favore della Roma le tre comproprietà ancora in fase di discussione: Rosi, Guberti e Curci sono tornati nella Capitale, ancora non si sa se per rimanere anche nella prossima stagione oppure per essere usati come merce di scambio in altre trattative. Nell'altra situazione che interessava la Roma, quella realtiva al portiere del Bologna Viviano, conteso tra i felsinei e l'Inter, c'è stato un nulla di fatto e tutto si risolverà alle buste. In serata è circolata l'indiscrezione secondo cui il Bologna avrebbe sbagliato a compilare le buste e quindi il giocatore molto probabilmente andrà all'Inter. La giornata è stata fruttosa anche per altri contatti di mercato, come il ritorno di fiamma per Cesare Bovo, centrale di difesa del Palermo, la conferma della volontà di Marco Verratti, centrocampista del Pescara, di vestire la maglia della Roma o l'interessamento del Cagliari per Leandro Greco, destinato a lasciare la società giallorossa in questa sessione di contrattazioni.
SOCIETA' – "Il Closing è previsto per il 4 luglio, giorno più o giorno meno. Forse anche con qualche giorno di anticipo. Il socio italiano a cui cedere il nostro 20%? Per adesso non c'è nessun nome. Ci stiamo lavorando, ma al momento non è stato individuato nessun socio". Queste le parole di Federico Ghizzoni, Ad di Unicredit, in merito alla prossima conclusione della trattativa riguardante la cessione della Roma.
MERCATO – Giornata ricca di indiscrezioni quella di oggi: la più importante è sicuramente quella riguardante il sogno Higuain, attaccante del Real Madrid che sembrerebbe non rientrare più nei piani delle "Merengues" e per questo motivo puntato da Sabatini. Dopo la notizia di ieri che accostava la Roma a Kameni, portiere dell'Espanyol, oggi l'agente del camerunense ha smentito qualsiasi contatto con la dirigenza giallorossa rivelando però il benestare del suo assistito ad un eventuale trasferimento. Sfuma Domenico Criscito, ad un passo dall'accasarsi a San Pietroburgo, alla corte dello Zenit di Luciano Spalletti. Sempre per quanto riguarda i terzini si allontana anche Gael Clichy, destinato al Liverpool; la Roma tiene in caldo il nome di Davide Santon come alternativa al francese. Nulla di fatto anche da Montoya, difensore del Barcellona, che non seguirà Bojan Krkic nel viaggio verso la Capitale, come conferma la dichiarazione d'amore verso i blaugrana rilasciata questa mattina dallo stesso Montoya. Possibile sorpresa in quella che doveva essere una trattativa chiusa: Ricky Alvarez, secondo quanto detto dal presidente del Palermo Zamparini, avrebbe firmato clamorosamente con l'Arsenal, che avrebbe così soffiato il talento del Velez alla Roma: a tal proposito si attendono aggiornamenti. Proseguono le voci proveniente dalla Francia che vedrebbero la dirigenza capitolina interessata all'argentino del Marsiglia Lucho Gonzales, mentre l'agente di Giaccherini ha negato contatti sia con la società giallorossa che con la Fiorentina, entrambe interessata al centrocampista italiano, così come ha fatto l'agente di Rolando, Peppino Tirri, riguardo al trasferimento del proprio cliente in Italia; Rome e Juventus restano in attesa di ulteriori sviluppi.