LA VOCE DELLA SERA - Lo stadio a Tor Vergata? Arrivano le smentite. DiBenedetto prima da Crimi, poi al Coni. Fenucci: "Lavoriamo per il contratto di De Rossi"

04.10.2011 21:00 di Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Lo stadio a Tor Vergata? Arrivano le smentite. DiBenedetto prima da Crimi, poi al Coni. Fenucci: "Lavoriamo per il contratto di De Rossi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

STADIO - Il nuovo impianto che ospiterà la Roma, secondo quanto riportato da Fabio Carosi sul sito affaritaliani.it, sorgerà nella "zona Olimpica" di Tor Vergata. Previsti anche un super cinema multisala, ristoranti e negozi. Vi sarebbe impegnato anche il vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, il quale ha rilasciato una dichiarazione: "All'interno del piano regolatore ci sono già delle aree idonee dove ci sono già ferrovie regionali funzionanti, che devono solo essere potenziate, soprattutto nei giorni delle partite, o aree servite dalla metropolitana. Noi non abbiamo alcun motivo per ostacolare la realizzazione degli stadi".

SMENTITE - Nel primo pomeriggio è arrivata la prima smentita: "Il 12 ottobre il sindaco Alemanno a Trigoria? Non ci risulta". Anche il portavoce di Alemanno, Simone Turbolente, ha gettato acqua sul fuoco: "Non è stata individuata nessuna area su cui edificare lo stadio".

CAROSI - Successivamente è giunta la replica di Fabio Carosi: "Noi abbiamo dato un'anticipazione che ha mandato su tutte le furie il comune di Roma che ha cercato di smentirle. Su qualsiasi area si andrà a realizzare il nuovo stadio, bisogna partire dal presupposto che sarà un contenitore di spettacolo e di zone commerciali. Si è detto che Tor Vergata appartiene a Caltagirone, ma non è proprio così. Di questo ha discusso oggi DiBenedetto all'interno di Palazzo Chigi ed oggi pomeriggio all'interno del Coni".

PALLOTTA - Queste le dichiarazioni di James Pallotta rilasciate all'ingresso dell'Hotel De Russie: "Stadio? Ci stiamo lavorando già da oggi". Una battuta anche sulla Roma di Luis Enrique: "Mi è piaciuto molto come giocava la squadra. Sarò a Roma per il derby, voglio vederlo".

DIBENEDETTO - Giornata di lavoro per il neo Presidente della Roma. In mattinata ha avuto un incontro con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Rocco Crimi. Il presidente della Roma è arrivato poco dopo le 9, accompagnato da Paolo Fiorentino e Roberto Cappelli di Unicredit mentre, nel pomeriggio, come riportato tramite Twitter da Mark Pannes, DiBenedetto è giunto presso il Coni per discutere dello stadio nuovo. Con lui altri uomini che rappresentano il nuovo corso americano della Roma quali Claudio Fenucci, Mauro Baldissoni, lo stesso Pannes,Tacopina, Shergul Arshad e Barror della Raptor.

FENUCCI - L'amministratore delegato della Roma ha parlato di questo inizio di campionato della Roma: "La squadra sta crescendo. Luis Enrique? È un allenatore che ha una radicata convinzione nelle sue idee e le persegue con costante applicazione, è un grande allenatore ed ha uno staff che programma nel dettaglio le attività". Sul rinnovo di De Rossi: "Con lui siamo arrivati a una definizione della parte variabile del contratto, sulla parte fissa c'è distanza, ma anche la volontà di trovare l'accordo. In occasione del compleanno di Totti gli ho detto che avrebbe dovuto festeggiare i 35 anni in quello spogliatoio". A breve è previsto anche un incontro tra Walter Sabatini e Ricardo Sarti, agente di Cicinho, in vista del rinnovo contrattuale del brasiliano.

BALDINI - Sulle tribune dell'Olimpico, in occasione del derby, ci sarà anche Franco Baldini, prossimo direttore generale della Roma. Venerdì infatti l’Inghilterra giocherà la sua ultima gara di qualificazione ad Euro 2012 contro il Montenegro, dopo la quale Baldini sarà libero dagli impegni con la FA e tornerà ad essere il DG della Roma.

TRIGORIA - Ripresi gli allenamenti al centro sportivo "Fulvio Bernardini". Per il Capitano Francesco Totti solo una seduta di fisioterapia mentre sono rientrati in gruppo Erik Lamela e Leandro Greco. Lavoro differenziato invece per Gago, Okaka e Perrotta.

KJAER - Il difensore danese ha rilasciato una breve dichiarazione dal ritiro della sua nazionale sulla Roma: "Beh, è ​​semplicemente fantastico. Sono incredibilmente felice della Roma e questo è un sollievo enorme. E' stato un periodo frustrante in Germania,  sapevo che potevo essere ceduto".

STEKELENBURG - Il portiere olandese è rientrato nella Capitale dove proseguirà il lavoro differenziato in vista del derby. Queste le parole del suo agente Robert Jansen relative al suo stato fisico: "Maarten è tornato in Italia perché deve occuparsi della sua salute. Sta meglio, ma ha ancora bisogno di qualche giorno di recupero. Derby? Credo che tornerà ad allenarsi lunedì, poi si vedrà".

AG. SIMPLICIO - Gilmar RInaldi, agente di Fabio Simplicio, a segno sabato scorso contro l’Atalanta, ha parlato del momento del suo assistito: “Sono molto felice, quando non fu chiamato in ritiro non ho sbagliato a valutare consigliandogli di rimanere. Ero convinto che il mister avrebbe imparato ad apprezzarlo vedendolo. Lui era stato cercato da qualche squadra ma voleva rimanere, voleva farsi vedere dal mister perché è sicuro dei suoi mezzi, ora tutti sono convinti della sua utilità. A Roma si trova benissimo e vuole assolutamente rimanere”.