LA VOCE DELLA SERA - Juan chiarisce: "Voglio rimanere alla Roma". E' Mattia Destro l'obiettivo numero uno di Sabatini. Ottimismo per la chiusura dell'affare Rolando

26.05.2012 20:15 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Juan chiarisce: "Voglio rimanere alla Roma". E' Mattia Destro l'obiettivo numero uno di Sabatini. Ottimismo per la chiusura dell'affare Rolando
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

JUAN – Il difensore brasiliano ha voluto smentire categoricamente la possibilità di un passaggio al Flamengo nella prossima sessione di mercato: “Nessun dirigente della Roma mi ha cercato per parlare di qualsiasi tipo di trasferimento, sia con il Flamengo che con altri club, nessuna proposta mi è stata presentata. La mia intenzione, per quell'etica professionale che sempre ho seguito e per il rispetto nei confronti dei tifosi, che mi hanno sempre rispettato, è quella di seguire nella Roma”.

NUOVO ALLENATORE – Bielsa, Montella, Villas-Boas e Zeman: sembra questo ormai il novero dei nomi dal quale uscirà il futuro tecnico della Roma. Il coach argentino, battuto da Guardiola nella finale di Copa del Rey, ha chiarito di voler incontrare presto la dirigenza basca per far luce intorno alla sua situazione a Bilbao, come confermato anche dal Presidente dei baschi Urrutia: “Nei prossimi giorni affronteremo la questione. Pensiamo possa essere la persona giusta per poter continuare a fare migliorare la nostra squadra. In una trattativa ci sono due parti, e noi speriamo che Marcelo decida di continuare con noi”. Attesa anche per il boemo, che nella giornata di ieri ha dichiarato: “Finiamo il campionato (stasera ultimo match contro la Nocerina, ndr) e poi parleremo del mio futuro “. Nel frattempo a Trigoria è stato esposto uno striscione in favore dell’allenatore di Praga: “Zeman tutta la vita”.

CALCIOMERCATO – Sarebbe Mattia Destro l’obiettivo numero 1 di Sabatini per rinforzare il reparto avanzato dei giallorossi. Sul giovane attaccante classe ’91, attualmente impegnato con la nazionale in vista degli Europei, c’è la forte concorrenza della Juventus. Capitolo difesa: ottimismo per quel che concerne l’acquisizione di Rolando del Porto. I dirigenti capitolini vorrebbero chiudere la trattativa a 12 milioni, mentre i lusitani ne chiedono 15.

GIALLOROSSI IN NAZIONALE – Doppia sconfitta per i giocatori della Roma protagonisti questo pomeriggio con le loro selezioni. La Danimarca di Simon Kjær è stata sconfitta per 3-1 dal Brasile: buona comunque la prestazione del difensore, tra i migliori della squadra nordica. Battuta d’arresto anche per la Bosnia, con Miralem Pjanić in campo per tutta la durata del match: è una rete di Long a decretare il successo dell’Irlanda di Trapattoni. Solo panchina invece per Stekelenburg nell’incontro tra Olanda e Bulgaria: il ct “Orange” Van Marwijk ha preferito optare per Krul, considerando la non completa guarigione del portiere capitolino dal problema alla spalla. Stekelenburg è stato incluso nei 23 definitivi che disputeranno l’Europeo.