LA VOCE DELLA SERA - Bradley-Roma, manca solo l'ufficialità. Marquinho: "Felice di essere stato riscattato". Si lavora per Bosingwa. Primo allenamento a Riscone

05.07.2012 20:30 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Bradley-Roma, manca solo l'ufficialità. Marquinho: "Felice di essere stato riscattato". Si lavora per Bosingwa. Primo allenamento a Riscone
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

RISCONE – La squadra giallorossa ha svolto nella località trentina il primo allenamento sotto gli ordini di Zeman in vista della nuova stagione. Molto lavoro atletico per i giocatori: giri di corsa, esercizi con gli ostacoli e stretching nelle quasi due ore di sessione. Lavoro differenziato per Dodô, che ha terminato anzitempo l’allenamento.

BRADLEY – Manca solo l’ufficialità per il passaggio del mediano statunitense dal Chievo Verona alla Roma. In mattinata si sono svolte le visite mediche presso il Policlinico “Gemelli”, come poi confermato dal direttore sportivo dei clivensi Sartori e dall’agente, Paolo Alberto Faccini. L’esito è stato positivo: a breve è attesa la firma, successivamente il giocatore raggiungerà i compagni a Riscone di Brunico per iniziare la preparazione.

BOSINGWA – Sarebbe a buon punto la trattativa per portare nella Capitale il laterale portoghese di 29 anni. L’entourage del giocatore e la società giallorossa dovrebbero incontrarsi a breve per limare qualcosa in riferimento all’ingaggio dell’ex Chelsea (a Londra il suo guadagno oscillava tra i 3 e i 4 milioni di euro).

MARQUINHO – Il centrocampista brasiliano, riscattato a titolo definitivo dalla società giallorossa, ha rilasciato una lunga intervista sulle sue sensazioni in merito alla riconferma e ai prossimi obiettivi da raggiungere con la Roma: “Sono felice di essere stato confermato. Il mio sogno più grande ora è di giocare nella Seleção. Zeman? So che è già stato allenatore della Roma alcuni anni fa. Mi è stato detto anche che ci si allena molto duramente con lui e predilige il lato fisico. E’ un vincente. Basta vedere con il Pescara di Serie B. Penso che ce la caveremo. Ha elogiato anche me senza conoscermi. Mi auguro che il nostro rapporto funzioni. Totti? E’ un giocatore che ha un nome conosciuto in Italia, a Roma, dove ha fatto tutta la sua carriera. Lo dimostra tutti i giorni perché indossa la maglia numero 10 e ha tutto questo. E’ un bravo ragazzo, parla, gioca, tratta tutti bene. Proprio come dovrebbe essere un idolo”. QUI l’intervento completo del brasiliano.

BOJAN – Il centravanti spagnolo ha parlato ai microfoni di Roma Channel: “Ho fatto delle belle vacanze con la mia gente, a casa mia che mi piace tanto. Sono pronto per iniziare. Se sono adatto al gioco di Zeman? Mi hanno spiegato, mi piace questo calcio e dopo vediamo, adesso voglio fare tutto per guadagnarmi il posto. Voglio giocare di più e dipende da me e dal mio lavoro. Se è una rosa forte? Lo speriamo tutti”.

CALCIOMERCATO - Leandro Castán da Silva, neo campione sudamericano con il Corinthians, parlerà del suo futuro nella giornata di venerdì. L’agente di Matteo Brighi, Vanni Puzzolo, ha confermato che il suo assistito è vicino al Torino: “C'è una trattativa avviata. Per il giocatore quella granata è una piazza molto gradita per il blasone e la storia, la Roma pare sia favorevole a questa soluzione”. Rimanendo sulle operazioni in uscita, manca solo l’ufficialità per la partenza di Antei e Crescenzi in direzione Catania. Mirko Pigliacelli ha ammesso che la sua permanenza a Roma è molto difficile: “Non mi sento scaricato dalla Roma, però posso dire che con la nuova società non ho sentito la stessa considerazione che avevo avuto negli anni precedenti. Posso dire che è difficile restare, ma nella vita non si può mai sapere. Parma? Il 30 giugno sono andato in scadenza con la Roma, senza trovare nessun accordo. Con i ducali stiamo ancora decidendo sulle cifre”. Per Federico Viviani c'è invece il Padova: entro le prossime 48 ore si dovrebbe definire il passaggio del calciatore ai veneti (prestito con diritto di riscatto della metà).