LA VOCE DELLA SERA - Assemblea degli Azionisti: approvato il bilancio. Fenucci: "Rifiutate offerte da 100 milioni per alcuni giocatori". Trigoria, out De Rossi, Osvaldo e Dodò, Balzaretti a parte

29.10.2012 23:23 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Assemblea degli Azionisti: approvato il bilancio. Fenucci: "Rifiutate offerte da 100 milioni per alcuni giocatori". Trigoria, out De Rossi, Osvaldo e Dodò, Balzaretti a parte
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

FENUCCI - "Un'opinione sull'ammonizione con diffida? E' la prima in 15 anni. Io penso che il dialogo tra gli arbitri e noi dirigenti debba essere sereno. Noi non critichiamo pubblicamente le decisioni, ma penso che nello spogliatoio sia lecito che io possa arrabbiarmi e criticare qualche decisione. L'arbitro che dirige la partita deve essere sereno e noi della Roma facciamo di tutto affinché ciò avvenga, ma per quanto riguarda ieri è logico rimarcare alcuni loro errori e per questo non capisco l'ammonizione. Dimenticate anche altri episodi sfavorevoli che abbiamo accettato con serenità. Inoltre, credo che l'introduzione degli arbitri di porta abbia generato confusione, forse. Gli arbitri condizionano il campionato? Sono una parte del gioco del calcio e possono condizionare il campionato come gli errori degli allenatori e dei giocatori e vanno accettati in questo senso, ma talvolta anche criticati. Noi vogliamo parlarne il meno possibile e speriamo che anche altre società seguano il nostro esempio. Bilancio? I ricavi sono saliti, se si esclude la perdita per la mancata partecipazione alla Champions. Abbiamo abbassato le spese e i risultati saranno migliori dello scorso anno. I patti parasociali già presentano comunque l’eventualità di un ulteriore aumento di capitale di 30 milioni, fino al 30 giugno 2014. Durante l'estate ci sono arrivate offerte per oltre 100 milioni per alcuni giocatori. Per quanto riguarda le quote relative ai dirigenti in uscita: con Pradè abbiamo fatto un accordo mentre con alla dott. ssa Mazzoleni sono stati riconosciuti gli emolumenti a norma di legge.". Queste le parole di Fenucci a margine e durante l'Assemblea degli Azionisti, svoltasi questo pomeriggio a Trigoria, di cui potete leggere QUI il resoconto.

TRIGORIA - Sconfitta dall’Udinese nel posticipo della nona giornata, la Roma è subito scesa questo pomeriggio sul terreno del “Bernardini” per iniziare la preparazione in vista della sfida al Parma, in programma mercoledì sera alle 20:45. Coloro che ieri sera sono scesi in campo hanno effettuato lavoro defaticante, mentre coloro che sono rimasti in panchina hanno svolto esercizi sul possesso palla. Balzaretti ha effettuato lavoro differenziato, mentre De Rossi, Dodò ed Osvaldo non si sono allenati, così come Taddei. 

GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha comminato una giornata di squalifica al centrocampista della Roma Tachtsidis, in seguito all'espulsione rimediata nel finale nel match contro l'Udinese. Inoltre, l'Amministratore Delegato giallorosso Claudio Fenucci è stato ammonito con diffida per aver criticato l'operato arbitrale. Infine, la Roma è stata multata di 20.000 euro per aver indirizzato ad un giocatore dell'Udinese al 36' della ripresa dei cori di discriminazione razziale ed anche per aver lanciato nel recinto di gioco due fumogeni, nel corso del primo tempo.

PARMA-ROMA - Sarà Antonio Damato della sezione di Barletta il capo della squadra arbitrale che dirigerà Parma-Roma, in programma mercoledì alle ore 20:45 allo Stadio Ennio Tardini. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Niccolai e Paganessi, dal quarto ufficiale De Pinto e dagli arbiti addizionali d'area Tagliavento e Pinzani.