LA VOCE DELLA SERA - 20 anni di Totti: "Giorno indimenticabile, vorrei un altro scudetto". Trigoria, lieve affaticamento per Pjanic. Palermo-Roma a Calvarese
20 ANNI DI TOTTI - Prima dell'allenamento odierno, i dipendenti di Trigoria ed i membri della squadra giallorossa hanno effettuato una sorpresa a Francesco Totti, in occasione dei suoi vent'anni di Serie A, tutti con la maglia della Roma. QUI foto e video della festa giallorosa per il Capitano, che parlato di questa indimenticabile giornata: “E' stato un giorno indimenticabile che rimarrà nella mia storia. Sono momenti di grande soddisfazione, non per Totti ma per Francesco. Se potrà esserci spazio e tempo per un altro scudetto?
Lo spero. Vediamo quanti anni farò di contratto e poi vedremo se avrò la possibilità di vincerlo. Penso che la società abbia detto che vuole vincere il prima possibile, spero di poter far parte di quel gruppo. Normale che vincere due scudetti a Roma sarebbe un altro record". QUI e QUI tutte le sue dichiarazioni.
Anche altri esponenti della società si sono congratulati con Totti per il traguardo raggiunto, come Bruno Conti: “Penso alla voglia di dimostrare bravura e carattere, ha avuto infortuni e si vedeva la voglia che aveva di tornare in campo. Ha saputo reagire, quando facevo parte della prima squadra c'erano stati dubbi sul suo nuovo contratto, ma ha smentito tutti in campo". Gli fanno eco Walter Sabatini (“Non li defirei 20 anni di professionismo, ma 20 anni di eventi straordinari per lui e per chi gli ha voluto bene. Lo considero un privilegio per noi”) e il Presidente James Pallotta (“Sono onorato di essere una piccola parte della sua storia nella Roma. Sono coinvolto nella Roma soltanto da 20 mesi, non posso immaginare cosa significhi esserlo per 20 anni. Grazie Francesco”).
TRIGORIA - La Roma è scesa in campo alle 10.30 per continuare la preparazione in vista del match contro il Palermo al "Barbera" di sabato prossimo. Nella seduta odierna, la squadra ha svolto dapprima lavoro tattico con le mani e successivamente con i piedi. Il gruppo è stato diviso in due schieramenti, uno dei quali prevedeva la compresenza di Totti, Osvaldo e Perrotta. Piccola nota stonata della giornata è stato l'abbandono anzitempo di Pjanic dal campo per un lieve affaticamento alla coscia destra. In campo anche Marquinhos, che ha svolto differenziato nel campo. QUI la cronaca della seduta.
PALERMO-ROMA - Sarà Giampaolo Calvarese a dirigere la sfida del “Renzo Barbera” di sabato pomeriggio. Il fischietto di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti Posado, La Rocca, De Pinto, Banti e Candussio.
TIM CUP - Come reso noto da un comunicato pubblicato dalla Lega Serie A, la semifinale di ritorno di Tim Cup tra Inter e Roma verrà giocata mercoledì 17 aprile 2013 alle 20,45 in diretta su Rai Uno.