La Roma in prestito - Assist di Verde che regala il derby al Verona. Castan ferma la Lazio. Ancora vittorioso Sadiq

13.03.2018 18:35 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Assist di Verde che regala il derby al Verona. Castan ferma la Lazio. Ancora vittorioso Sadiq
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Leandro Castan - Contiene bene Immobile fino al 95', quando l'attaccante napoletano risolve con un colpo di tacco in mischia l'ultimo assalto della Lazio, che strappa in extremis il pareggio per 2-2. Per il difensore brasiliano dunque ottima prova.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - Vittoria pesantissima dell'Hellas Verona, che si aggiudica per 1-0 il derby contro il Chievo e alimenta le proprie speranze di salvezza. Assist firmato proprio dall'esterno campano, che pennella per la testa di Caracciolo il pallone della vittoria.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - In campo nel finale nell'1-1 ottenuto dal suo Lille contro il Montpellier, che porta la formazione francese al penultimo posto a un solo punto dalla zona salvezza.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Secondo successo consecutivo per il Nac Breda, che espugna 0-2 il campo del Den Haag e mantiene 6 punti di vantaggio sullo Sparta Rotterdam. 90' da titolare per l'attaccante nigeriano, che non trova però la via del gol e lascia l'incarico dal dischetto ad Ambrose.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - In panchina Calabresi con il Foggia, così come Machin a Pescara, De Santis con l'Entella e D'Urso con l'Ascoli. Vince 2-0 la Salernitana in casa contro l'Avellino, nella gara che vede tornare con ottimi risultati tra i titolari Matteo Ricci, autore di una prestazione molto positiva. Tiene bene botta Golubovic, nel successo del suo Novara 2-1 sul Brescia; schierato titolare sulla corsia difensiva di sinistra, il serbo contiene e argina Embalo. Pareggia 2-2 il Bari di Gyomber, che in più di un'occasione si fa sorprendere dalla velocità di Kanoute, che trascina la Pro Vercelli al pareggio. Fermo per infortunio Nura con il Perugia.

SERIE C - Vittoria per il Prato di Piscitella, in campo 83 minuti, sulla Pro Piacenza che smuove un po' la situazione in classifica per la squadra toscana, al momento ultima a 3 punti di distanza dal Gavorrano. Scampoli di match per Mendez con la Viterbese, che esce sconfitta di misura 1-0 sul campo del Siena capolista. Solo panchina per Ferri con il Renate. 90' da titolare sulla corsia destra per Paolelli che non bastano al Gubbio per evitare la sconfitta casalinga 0-1 contro il Feralpisalò. Torna al successo dopo tre mesi la Racing Fondi che si impone 1-0 sulla Fidelis Andria: protagonista in negativo del match Vasco, che subentrato al 70' si fa espellere per proteste nel finale. Punto importante per il Matera che ferma sullo 0-0 il Lecce capolista; partito titolare prima di essere sostituito al 77', prova positiva per Di Livio.

ESTERO -  Westerlo di H'Maidat impegnato dal 23 marzo nel girone per evitare la retrocessione. Cade in casa l'Almeria di Soleri, in campo da titolare, sconfitto 0-1 dal Rayo Vallecano. Sconfitta anche per il Temperley, sopraffatto dall'Union Santa Fe, titolare al centro della difesa Nani. Out per infortunio Omic con il Blau Weiss Linz.