La Roma in prestito - Ancora a segno l'asse Ünder-Vardy. Debutto sfortunato per Olsen. Crolla il RB Lipsia
Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Alessandro Florenzi: pronto riscatto della formazione parigina, che espugna Istanbul grazie a una doppietta di Moise Kean; schierato titolare, l'esterno di Vitinia disputa una gara priva di sbavature, prima della sostituzione al 67' con Kehrer. Affaticato, non viene convocato da Tuchel per il match di campionato contro il Nantes.
Risultato: Istanbul Basaksehir 0-2, Nantes-Psg 0-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.
Cengiz Ünder: tra i più attivi dei suoi, il turco è una minaccia costante per l'Aek Atene, nell'incontro europeo vinto dal Leicester; cerca con insistenza la rete, con 3 tiri effettuati nell'arco dei 66 minuti concessi da Mister Rodgers. Ancora mortifero in Premier League l'asse Ünder-Vardy, con il turco che entra in campo a mezz'ora dalla fine e dopo pochissimi palloni toccati manda nuovamente in rete il centravanti inglese.
RIsultato: AEK Atene-Leicester 1-2, Leeds-Leicester 1-4.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.
Justin Kluivert: tracollo europeo per la formazione tedesca, schiacciata con una manita dal Manchester United. L'olandese entra poco prima che la nave affondi del tutto, facendosi notare solo per un'ammonizione rimediata pochi minuti dopo l'ingresso in campo. Resta in panchina nella trasferta di Monchengladbach.
Risultato: Manchester United-RB Lipsia 5-0, Borussia Monchengladbach-RB Lipsia 1-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.
Robin Olsen: debutto sfortunato per il portiere svedese che bagna il suo esordio in maglia Toffees con una sconfitta sul campo del Newcastle; incolpevole in occasione del primo gol dei padroni di casa, realizzato da Wilson dal dischetto, viene beffato pochi minuti più tardi da una deviazione di Mina che lo mette fuori gioco permettendo una comoda doppietta allo stesso attaccante dei Magpies.
Risultato: Newcastle-Everton 2-1
Status: prestito secco all'Everton.
Steven Nzonzi: assente per squalifica dal match di Champions League contro la sua ex squadra. Riprende il suo posto davanti alla difesa dirigendo le operazioni nel successo di misura sul Brest.
Risultato: Siviglia-Rennes 1-0, Rennes-Brest 2-1
Status: prestito secco al Rennes.
Mert Cetin: out per una lesione al bicipite femorale che lo costringerà a uno stop piuttosto lungo.
Risultato: Verona-Benevento 3-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.
SERIE B - Non disputata causa Covid la gara tra la Salernitana di Antonucci e la Reggiana di Pezzella. Panchina per Bouah nella sconfitta 2-0 del Cosenza sul campo del Chievo Verona. Scampoli di match per Celar, entrato al 83' senza impedire la sconfitta della Cremonese 1-0 a Frosinone. Non convocato Riccardi con il Pescara per la trasferta di Lecce.
SERIE C - Cade il Matelica di Cardinali, che cede di misura 1-0 contro la Virtus Verona. Poco più di un'ora, da titolare, per D'Orazio nel pareggio 1-1 del Feralpisalò sul campo del Legnago Salus. Rinviata causa Covid la gara della Pro Patria di Greco. Out Nigro con il Potenza. Ultimo quarto d'ora per Sdaigui nella sconfitta 1-0 del Gubbio a Pesaro. Ingresso nel finale anche per Valeau, nella sconfitta 2-4 della Casertana contro la Turris.
ESTERO - Primo punto in Belgio per Bianda, in campo per tutti e 90 i minuti nel pareggio 1-1 dello Zulte Waregem contro il Kortrijk. Out Coric con il VVV Venlo. In attesa di debutto Fuzato con i portoghesi del Gil Vicente.