La Roma in Nazionale - Germania-Inghilterra 1-0, Podolski regala la vittoria ai tedeschi. Rüdiger in campo per tutto il match

23.03.2017 09:27 di  Davide Santucci   vedi letture
La Roma in Nazionale -  Germania-Inghilterra 1-0, Podolski regala la vittoria ai tedeschi. Rüdiger in campo per tutto il match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Amichevole di lusso quella che andata in scena questa sera alle 20.45 al Signal Iduna Park di Dortmund tra i Campioni del Mondo dellla Germania e l'Inghilterra. Partita da sempre molto sentita tra le due nazionali e che ha visto diversi assenti da una parte e dall'altra per infortuni: Neuer, Götze, Reus e Gundogan per i padroni di casa, Sturridge, Kane, Henderson e Johnson invece per gli ospiti. Nella prima frazione di gara tanto equlibrio tra le due squadre, ma sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Lallana al 31', che colpisce clamorosamente il palo. Nella ripresa la Germania entra con un altro piglio in campo e al 69' trova la rete del vantaggio con Podoloski. Gol dal sapore speciale per l'attaccante, alla sua ultima partita con la maglia tedesca e che per l'occasione indossa la fascia da capitano. L'Inghilterra non riesce a creare grandi pericoli per la porta dei padroni di casa e l'ultima grande emozione è la standing ovation che al minuto 84' lo stadio regala a Podolski.

Antonio Rüdiger, unico giallorosso presente alla sfida, ha giocato l'intero match senza compiere troppe sbavature. Per lui, il difficile compito di arginare l'attaccante del Leicester Vardy , ma il difensore si è dimostrato all'altezza della situazione. Ha rischia nel primo tempo, quando ha commesso un fallo ruvido al limite dell'area e che per poco non è costatp lo svantaggio alla Germania. Nella ripresa ha saputo amministrare  con esperienza il vantaggio della sua squadra, provando  a farsi vedere in avanti con le sue solite percussioni palla al piede.

GERMANIA - INGHILTERRA 1-0 (69' Podolski)

GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Kimmich, Rüdiger, Hummels, Hector; Kroos, Weigl (66'Can), Brandt (59' Schuerrle), Werner (77'Muller), Sané; Podolski (84' Rudy)
A disp.: Trapp, Mustafi, Hoewedes, Schuerrle, Leno, Mueller, Can, Suele, Rudy
C.T.: Joachim Low

 

INGHILTERRA (4-3-2-1): Hart; Walker, Cahill, Smalling (84' Stones),  Bertrand (83' Shaw),  Keane, Dier, Livermore, Alli (71' Lingard), Vardy (70' Rashford), Lallana (66' Redmond).
A disp.:
Clyne, Forster, Shaw, Stones, Barkley, Lingard, Redmond, Rashford, Defoe, Heaton, Sterling, Chamberlain
C.T.: Gareth Southgate

 

 

Arbitro: Damir Skomina (SVN)
Assistenti: Jure Praprotnik (SVN), Robert Vukan (SVN)
Quarto Ufficiale: