Juventus-Roma - La moviola: giusto annullare i possibili raddoppi bianconeri
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. A partire dalla scorsa stagione, l'arbitro potrà avvalersi del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+5 - Ammonito Zaniolo per una scivolata su Douglas Costa: cartellino esagerato in quanto il 22 prende nettamente il pallone.
90'+2 - Annullato ancora un gol alla Juventus: il VAR pesca un fallo di Matuidi su Zaniolo all'inizio dell'azione che manda in porta Douglas Costa.
81' - Giallo a Schick per un fallo su Chiellini: provvedimento ok in virtù dell'impossibilità di giocare il pallone da parte del ceco.
70' - Chiellini sbraccia con l'arto sinistro disturbando il salto di Olsen sulla linea di porta: giusto annullare la rete del possibile 2-0.
PRIMO TEMPO
45' - Non era in fuorigioco Matuidi, tenuto in posizione regolare da Kolarov.
8' - Miracolo di Olsen su un tiro a botta sicura di Alex Sandro: l'eventuale gol, però, sarebbe stato annullato dal VAR perché il terzino bianconero era partito in fuorigioco.