Feyenoord-Roma 1-2 - La gara sui social
La Roma espugna il "De Kuip" di Rotterdam grazie a Ljajic e Gervinho (di Manu la rete dei padroni di casa) e ribalta così l'1-1 conseguito allo stadio Olimpico, approdando agli ottavi di finale di Europa League. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
La vittoria della Roma (e la conseguente qualificazione), avvenuta contro un avversario sì abbordabile ma in un momento difficile, ha galvanizzato i tifosi giallorossi, soddisfatti per l'esito del match e un po' più fiduciosi verso il futuro. "Finalmente si torna alla vittoria, speriamo sia la prima di una lunga serie. Daje" è l'esultanza di Marta, con Basilio che si domanda "che sia la svolta?". Indubbiamente, argomento principale tra i tifosi, è il comportamento dei supporters olandesi prima a Roma e poi al De Kuip, con il match interrotto per pochi minuti nel primo tempo per gesti razzisti nei confronti di Gerivnho e per 10' nella ripresa a causa del reiterato lancio di oggetti in campo. "Con questa vittoria la Roma ha vendicato gli sfregi dei tifosi olandesi del match di andata a Roma", è la sentenza di Leo, con Riccardo che, citando un noto personaggio storico di Rotterdam, dichiara "torna a casa, Erasmo". Alessandra, invece, ricordando un film d'animazione, afferma "e dopo piovono polpette...arriva piovono accendini", mentre Francesco aggiunge sarcasticamente "ultim'ora da Rotterdam: i tifosi della Roma si vendicano lasciando la città così com'è". Infine, Christian parla del presidente della Figc Carlo Tavecchio a modo suo: "Intanto pare che Tavecchio si sia già complimentato con i tifosi del Feyenoord per il lancio della banana", ricordando le sue presunte frasi razziste durante il discorso per la sua elezione.
L'augurio è che questa vittoria in trasferta in uno stadio caldo come il De Kuip di Rotterdam possa definitivamente lasciare alle spalle questo periodo buio che sta attraversando la Roma da inizio anno. Inoltre, durante la conferenza stampa pre-match, Totti aveva dichiarato: "Battiamo il Feyenoord e poi vinciamo contro la Juventus". In Europa League, il capitano è stato profetico, ora bisogna attendere solo lunedì sera per capire se le sue parole si avvereranno anche in campionato.