Veretout: "Vincere la prima partita è sempre importante. Risentire lo stadio dopo due anni è fantastico, la vittoria è anche per loro". VIDEO!

23.08.2021 08:01 di  Marco Campanella   vedi letture
Veretout: "Vincere la prima partita è sempre importante. Risentire lo stadio dopo due anni è fantastico, la vittoria è anche per loro". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Al termine della gara tra Roma e Fiorentina ha parlato Jordan Veretout.

Veretout a DAZN

Quanto era importante cominciare così?
“Vincere la prima partita è sempre importante, il mister ci chiede sempre di vincere le partite. Abbiamo sofferto perché la Fiorentina gioca molto bene a calcio, siamo rimasti compatti e con la forza dei tifosi, della Curva e dello stadio, siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.

Cosa vi ha detto Mourinho a fine primo tempo?
“Ci ha detto che dovevamo avere testa, dovevamo lasciarci il primo tempo alle spalle e pensare alla ripresa. Non va ancora tutto bene, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Andiamo a casa a recuperare perché giovedì dobbiamo finire il lavoro in Conference League”.

Mourinho ha incitato i tifosi ad applaudirti: che rapporto hai con lui?
“Molto buono, lavoriamo forti e ci è molto vicino. Dobbiamo continuare così. Risentire lo stadio dopo due anni è fantastico”.

Veretout ai canali social della Roma

"Siamo venuti qua per vincere, è stato molto importante iniziare con una vittoria. Abbiamo sofferto oggi perché la Fiorentina è un'ottima squadra che gioca molto bene a calcio. Siamo rimasti compatti tutti insieme e abbiamo vinto".

Con una tua doppietta
"Sì ma è di tutta la squadra, in occasione del primo gol Mkhitaryan ha servito Abraham che mi ha messo davanti alla porta. Il secondo gol viene da un grande assist di Shomurodov. Importante iniziare così. Non è tutto perfetto ma con questo atteggiamento possiamo fare grandi cose"

Fare gol in questo Olimpico con i tifosi ha sicuramente un sapore differente
"La vittoria è anche per loro. Sono stati due anni difficili per i tifosi. Vedere la curva che canta tutta la partita... è la loro vittoria anche, è fantastico vedere lo stadio pieno".