SIVIGLIA - Di Francesco: "Affronteremo il Siviglia come se fosse una gara di campionato. C'è un buon feeling con Monchi". VIDEO!
Le parole di Eusebio Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Siviglia, in programma domani alle 22.00 al Sanchez Pizjuan e valevole per il Trofeo Puerta.
A che punto è la preparazione della squadra?
"Stiamo crescendo tantissimo. La gara di domani sarà importante per testare la condizione. Affronteremo la gara come se fosse di campionato. In questi giorni abbiamo lavorato molto ma questi sono gli unici momenti in cui capiamo la condizione della squadra. Sono comunque molto soddisfatto del lavoro".
In cosa pensa di dover lavorare tanto e in cosa pensa di essere invece a buon punto?
"Sotto l'aspetto tattico, i movimenti coordinati, dobbiamo lavorare molto. Siamo cresciuti parecchio ma non mi accontento. Certe situazioni vanno ripetute e queste partite servono anche per vedere le cose buone e meno buone. Sono dell'idea ci sia ancora tanta strada. Sono contento invece della maggiore spigliatezza in fase offensiva. Ovviamente, salendo la qualità dei giocatori e la condizione si riuscirà a fare meglio in fase offensiva, rispetto alle gare precedenti".
Un'opinione sul Siviglia?
"Berizzo lo conosco, ha un modo di giocare diverso da quello di Sampaoli ma il Siviglia ha qualità per fare molto bene sia in Spagna e sia in campo internazionale. Ha preso giocatori che conosco molto bene, come Muriel, e ha aggiunto qualità e velocità in avanti".
In America le impressioni migliori le hanno dato i giovani. A centrocampo devono migliorare le sinergie tra i suoi giocatori?
"Non solo a centrocampo, bisogna migliorare tutti. Deve migliorare innanzitutto la condizione. Migliorando questa, si migliroerà in tutti i reparti. Non esiste per noi un reparto solo, esiste un blocco formato da difensori, centrocampisti, attaccanti e portieri. Se non funziona un reparto, tutti soffrono. A me interesse più di parlare di Roma come collettivo".
Come giudica le scritte come De Sanctis?
"Non conosco la vicenda, per cui non mi esprimo".
Gli ex Siviglia le hanno parlato di Antonio Puerta?
"Ne ho parlato con Monchi. Avevo visto la vicenda in tv e mi aveva toccato molto. Per noi sarà un onore partecipare a questo torneo".
Com'è lavorare con Monchi?
"Dà molta soddisfazione. Da lui posso apprendere molto, c'è un buon feelling ed è la cosa più importante per poter collaborare".