Scarchilli: "Rudi Garcia ha fatto un'ottima impressione ai giallorossi"
L'ex giallorosso Alessio Scarchilli ha parlato dell'atmosfera che si respira in casa Roma dopo il ritiro di Riscone di Brunico e l'avvento di Rudi Garcia:
Alessio, hai vissuto dal vivo gli ultimi giorni del ritiro. Hai avuto modo di parlare con qualche giocatore? Che aria si respira nello spogliatoio?
"È stata un’esperienza positiva per tutti i giocatori. Ho parlato con loro e ho riscontrato una certa soddisfazione. Sono contenti dei metodi di allenamento e hanno avuto un'ottima impressione da Rudi Garcia. Lo seguono con grande stima e nelle prossime settimane continueranno a lavorare per mettere in pratica ciò che l’allenatore chiede. Sono rimasti colpiti positivamente, soprattutto dalla sua personalità, dalla continua ricerca del dialogo. L’hanno apprezzato".
Quello della Roma è stato un ritiro particolare, condizionato dalla contestazione.
"È vero, ma ricordiamo che la Roma ha chiuso la stagione scorsa perdendo la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Quella è una grande ferita. I tifosi sono legittimati a contestare, loro seguono la squadra con grande affetto e quella sconfitta, anche se a distanza di tempo, è difficile da mandare giù. Vogliono vedere il lavoro, i risultati".
Il più preso di mira è stato Osvaldo, mentre la cessione di Marquinhos sembra sia passata sotto silenzio.
"I tifosi si augurano sempre di vedere nella Roma i giocatori migliori. Sicuramente c’è grande dispiacere anche per la partenza del brasiliano, mentre per quanto riguarda la situazione di Osvaldo è antipatica. La contestazione fa parte del calcio, lui da professionista sa che può attirare sia applausi che fischi. Contro il Bursaspor, i compagni e l’allenatore hanno dimostrato di credere in lui. Di puntarci. Osvaldo deve ripartire da questa iniezione di fiducia e cercare di fare bene nella Roma. Deve ritrovare la tranquillità, poi tutto sarà più semplice e dimostrerà il suo valore".
Avrà tempo di dimostrarlo a Roma?
"So che la società sta valutando la necessità di venderlo o meno. Dipende anche dalle offerte. Chiaramente non ho notizie dirette in merito. Al giocatore consiglio di lavorare bene per riconquistare i tifosi e di conseguenza ritroverà pure la tranquillità. Le buone prestazioni aiutano a ricompattare l’ambiente", come affermato su calciomercato.com.