RMC Sport - Poggi: "L'Udinese il test per capire se la Roma sia tornata. Sorpreso dalle parole di Strootman"

17.02.2018 12:10 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: RMC Sport
RMC Sport - Poggi: "L'Udinese il test per capire se la Roma sia tornata. Sorpreso dalle parole di Strootman"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Bursi

Paolo Poggi, doppio ex di Roma e Udinese e ora dirigente del Venezia, è intervenuto nel corso di Vocegiallorossa, approfondimento a cura della redazione di Vocegiallorossa.it in onda su RMC Sport Network.

Che sfida sarà?
“Possiamo dire che la partita sarà interessante. L'Udinese con Oddo ha cambiato marcia, sta facendo vedere un'altra faccia. Ha trovato continuità nonostante le ultime due gare. Valorizza molto i giocatori che ha. La Roma sta sulla via della ripresa. Trova continuità anche con i nuovi, tipo Ünder”.

Roma tornata?
“Questo sarà un buon test. Non ha sbagliato le ultime due, oggi avremo altre risposte. Il calo è stato fisiologico. Ci sta. Sta facendo bene Di Francesco”.

Ünder?
“La Roma non ha voluto bruciarlo e adesso è sbocciato. Sta raccogliendo i frutti di questa strategia”.

4-2-3-1 o 4-3-3?
“Di Francesco sta cercando di valorizzare i giocatori che stanno bene. L'abilità del mister deve stare nell'adattare il gioco ai giocatori. Ora gioca un po' più spregiudicata, poi potrebbe cambiare modulo. La bravura dell'allenatore sta nell'adattarsi”.

Pregi di Oddo e Di Francesco?
“Oddo ha inciso velocemente su una situazione drammatica. In un attimo ha inciso tantissimo con un cambio di mentalità. Di Francesco l'equilibrio in un ambiente caldo come quello di Roma. Conosceva l'ambiente e si è adattato”.

Parole di Strootman messaggio negativo per l'ambiente?
“Forse sì, perché la Roma è un top club. Tutte le squadre passano momenti negativi, sono situazioni che si possono giudicare dall'interno. Visto dal di fuori però sorprende”.