Prandelli: "La Roma ha un progetto in prospettiva, probabilmente vincente. Un bene la qualificazione agli ottavi per voltare pagina in campionato"

28.11.2018 16:25 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
Prandelli: "La Roma ha un progetto in prospettiva, probabilmente vincente. Un bene la qualificazione agli ottavi per voltare pagina in campionato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il tecnico Cesare Prandelli è intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione "Maracanà", in cui ha parlato anche del momento della Roma. Ecco le sue dichiarazioni:

Roma e Juventus agli ottavi di finale.
"L’obiettivo è stato raggiunto, e questa è la cosa più importante. La Roma è in momento particolare, con molta pressione addosso: è un bene che abbia raggiunto gli ottavi di finale, per voltare pagina e pensare al campionato. La Juventus è una conferma, Ronaldo riesce sempre e comunque a trasmettere una straordinaria positività. Juventus solida e con grandi mezzi, contro un Valencia che ha disputato una buona partita".

Che succede alla Roma? Problema di personalità?
"Primo tempo giocato in maniera equilibrata, con la Roma che avrebbe potuto anche segnare meritatamente contro un Real Madrid che cercava di prendere in mano la partita, ma la squadra giallorossa era sempre attenta e presente. Poi c’è stato l’episodio che ha creato quello che alla Roma succede sempre: perde sicurezza e le situazioni che conoscono in campo. Ricordiamoci che la Roma è appena nata, con tanti giovani che stanno crescendo, anche di personalità. Il lavoro è interessante, devono lavorare su una squadra giovani che può commettere degli errori. L’episodio di Under è stato contagioso".

Servono giocatori con spessore internazionale? Campagna acquisti penalizzante?
"È un progetto in prospettiva, interessante e probabilmente vincente. Strootman e Nainggolan erano dei giocatori con uno spessore internazionale, che aiutavano i giovani a crescere. La Roma ha fatto una scelta diversa, ma adesso deve avere la forza di mantenere le stesse caratteristiche. Se non hai la personalità, devi avere il gioco".