Pjanic: "Con questa mentalità possiamo andare lontano, abbiamo le qualità per farlo". VIDEO!

16.09.2013 23:50 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Pjanic: "Con questa mentalità possiamo andare lontano, abbiamo le qualità per farlo". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Pjanic a Sky

"Differenza dagli altri anni? La nostra determinazione è completamente diversa. Abbiamo rimontato contro una bella squadra, siamo stati più forti meritando di vincere. Con questa mentalità andiamo lontano. Adesso arriva il derby, abbiamo una settimana per prepararlo, speriamo di fare bene. Preferisco giocare con un centravanti statico o con uno mobile come Totti? Quest'anno non abbiamo un attaccante fisso, cambiano sempre posizione. Totti viene più giù a prendere la palla, con lui è facile giocare. Stasera ci sono stati giocatori che hanno cambiato la partita. Non avere posti fissi in attacco ci aiuta tanto, quest'anno difendiamo tutti insieme".

Pjanic su Facebook

"Yessss!!! Grazie per il vostro sostegno, grandi!!!".

Pjanic alla Rai

“Reazione nella ripresa? Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, nella ripresa c'è stata la reazione, segnando subito e penso che alla fine ha vinto la squadra migliore sul campo. Il derby? È una partita di campionato dove non vogliamo lasciare punti e vincere per i nostri tifosi. La Roma farà una bella partita. Dove possiamo arrivare? Vediamo, sono passate solo tre partite, il campionato è lungo ma possiamo arrivare lontano con questa determinazione”.

Pjanic a Roma Channel

"Ho preso i tacchetti di un giocatore, fa un po' male ma niente di grave. Come ha detto il Capitano abbiamo determinazione e voglia di vincere, di essere superiore all'avversario perché le qualità ce le abbiamo. Però dobbiamo dimostrarlo dall'inizio, il mister lo chiede e se facciamo quello che dice lui le partite si vincono più facilmente. Il mister sa cosa fa, noi lo seguiamo. Il derby è importante, vogliamo i tre punti e non lasciare niente all'avversario. Poi è un derby, è importante per i tifosi e vogliamo vincere per loro. La classifica? bella visione, è l'inizio e con questa mentalità possiamo arrivare lontano. Nelle prime tre partite  abbiamo vinto e vogliamo continuare e finire così. Il mister ha portato tranquillità, io mi sento bene ed è importante avere un allenatore che punta sui giocatori. Io voglio solo scendere in campo, dare il massimo. Mi sento molto bene ma è anche merito della squadra. L'importante è vincere".

Pjanic a Mediaset

"Primi in classifica prima del derby? È importante, siamo primi però non vuol dire niente ancora, sono solo 3 partite, adesso c'è una partita importante che vogliamo vincere per rimanere lì, ma è appena iniziato il campionato. Cancellare il 26 maggio? Vogliamo vincere e non lasciare punti. Più grintosi nel secondo tempo? Sì, più determinati e grintosi, abbiamo vinto contrasti e alle prime occasioni l'abbiamo messa dentro, la migliore squadra ha vinto e siamo contenti. Se resterò alla Roma? Io ho ancora due anni di contratto, c'è tempo, non ci penso adesso, non è il momento di pensare ad altre cose, adesso dobbiamo pensare alle partite. Cosa vuole il mister? Quello che avete visto dall'inizio del campionato, non abbiamo centrocampisti fissi sul posto, ci scambiamo tanto, questo vuole il mister, voglio continuare così e ci aiuta andare tutti insieme. Più libero con Garcia? Sì il mister ci dà molta libertà, poi difensivamente avevo un ruolo che mi ha dato lui e ho provato a far bene, offensivamente ci dà molta libertà e possiamo provare quello che vogliamo, in questa filosofia di gioco ci va molto bene. Vinte 2 trasferte di fila? Rispetto all'anno scorso sono cambiate molte cose, noi dobbiamo vincere queste partite, dobbiamo guardare avanti, il Parma è finito e dobbiamo pensare alla Lazio, vogliamo vincere e guadagnare punti, tenteremo di vincere, sono cambiate molte cose rispetto allo scorso anno (ride)".