Pjanic: "Ci dà fastidio vedere la Lazio seconda. La Champions dipende da noi"
Pjanic a Sky
"Atteggiamento? Ho detto quello che ho detto, ormai è passato. Oggi abbiamo dato una bella risposta, era importante per noi. Abbiamo fatto tre gol, nessuno subìto, ora pensiamo al Genoa. Imprevedibili? Abbiamo più soluzioni, l'importante è che siamo quasi tutti a disposizione, cambiamo diverse volte il modulo durante la partita, il mister ci fa cambiare ma noi ci siamo trovati bene, abbiamo giocato molto bene. Giocare in tresferta ci rende più liberi in testa? Non dovrebbe, dobbiamo iniziare a vincere anche in casa, deve essere una forza in più per i nostri tifosi. Volata finale? Vinciamole tutte e saremo sicuramente in Champions, sarà importante fare più punti possibile, faremo di tutto".
Pjanic a Mediaset
"Quando vinci 3-0 in trasferta è importantee per la fiducia. Abbiamo fatto quello che dovevamo, ora dobbiamo riposarci e pensare a vincere con il Genoa in casa. Avere i tifosi vicino è una forza. Dobbiamo dimostrare e dare tutto sul campo. Vincere 3-0 in trasferta è una cosa molto positiva. Le mie parole? A Milano non ho detto niente di male, solo quello che pensavo. Ci siamo parlati e abbiamo analizzato delle cose per il nostro bene. Oggi abbiamo reagito molto bene dopo la sconfitta. Ora proviamo a vincere le prossime 5. Ho preso una botta a questa caviglia, ora mi riposerò".
Pjanic a Roma TV
“Prestazione importante, abbiamo fatto tre gol, è stata una prestazione buona, abbiamo giocato molto bene, è un viatico importante per il futuro. C’è stata voglia di vincere sin da subito, bisogna continuare così, lotteremo fino alla fine per il secondo posto, il nostro obiettivo principale, non possiamo non arrivarci. Nelle ultime quattro partite non ho più dolore, prima avevo tanto fastidio, dovevo sempre gestire questo dolore e anche in partita, ora sto bene, in campo mi sento diverso, darò il massimo nelle ultime cinque partite. L’assist di Gervinho? Il gol lo ha fatto quasi lui, sono stato sempre in movimento, alla fine è arrivata la palla e ho segnato, sono contento anche per Doumbia ma complimenti alla squadra che ha fatto una grande partita. Stiamo verticalizzando di più, delle volte gioco più in alto, mi trovo spesso con la palla verso la porta avversaria, mi sento bene fisicamente, la caviglia non mi fa più male, sono contento che questo fastidio sia andato via, non era facile. Voglio finir bene e dare il massimo sino alla fine. La mia posizione dipende pure da come giochiamo, siamo più pericolosi così, quando mi trovo vicino alla porta mi trovo meglio, ma pure nel 4-3-3, si tratta più di gioco corale di squadra, ora stiamo verticalizzando di più, abbiamo più gamba, la squadra c’è. Lazio seconda? Ci dà fastidio, ma pensiamo partita dopo partita, il secondo posto dipenderà da noi, dobbiamo preparare le partite al massimo, devono essere tutti al massimo, dobbiamo dare il massimo per il secondo posto, dobbiamo continuare su questa strada e battere subito il Genoa”.