Pellegrini: "Periodo non positivo per me, il gol è stato importante. Se seguiamo il mister possiamo fare bene"

10.03.2018 08:25 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Pellegrini: "Periodo non positivo per me, il gol è stato importante. Se seguiamo il mister possiamo fare bene"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Pellegrini a Premium Sport

“Era importante vincere per dare continuità alla vittoria di Napoli e arriviamo al match di martedì con più serenità, sarebbe fantastico passare il turno. Speriamo di vincere anche martedì, probabilmente per molti sarebbe inaspettato e sarebbe ancora più bello. Il gol? È dedicato ad Astori, come hanno fatto De Rossi e Manolas, abbiamo sentito un po’ tutti quanti questa situazione, ci mancherà tanto. Ci tenevo molto a entrare bene in partita perché venivo da un periodo non positivo, il gol è stata la ciliegina sulla torta. Ho sfruttato bene un contropiede, ho sfruttato lo spazio libero e per me era molto importante segnare e fare bene, meglio di così non potevamo chiedere. Il mister tiene a noi e alla Roma, ci ha detto delle cose per stimolarci, era carico e voglioso di dimostrare, a livello caratteriale è molto preparata, avrà voglia di vincere martedì e, se lo seguiamo, faremo bene. Noi sotto la curva? Hanno fatto vedere sul maxischermo l’appuntamento contro lo Shakhtar Donetsk, per noi sarà importante essere in 12, il tributo a Davide lo abbiamo fatto all’inizio”.

Pellegrini a Roma TV

“Arrivare a 10 gol? Nulla è impossibile, speriamo per me e per la Roma. 10 gol sono tanti, finora non è andata così la stagione. Spero che possa migliorare. Se mi sono andato a prendere l’abbraccio della Curva? È stato facile scegliere dove andare. Cosa significa blocco mentale a giocare all’Olimpico? Non credo a questo. Ogni partita va giocata. Mi ricordo grandi partite qui. Martedì abbiamo un match importante, non dobbiamo più parlare di blocco. Se mi sento un po’ bloccato? Il mister ci lascia liberi, quando si gioca a due uno prova a stare più attento. In questa stagione ho avuto un po’ di alti e bassi. Non ho fretta ma ho voglia di dare tanto. Come mi sento? Fisicamente mi sento molto bene, ci metto qualche minuto solitamente a entrare in gara ma ultimamente mi trovo subito a mio agio. Quando si tornerà a giocare senza vedere due Rome diverse da un tempo all’altro? Questo se lo devono chiedere le persone dello staff, non penso sia legato alla condizione fisica. Oggi abbiamo fatto una grande ripresa. Era importante vincere per lavorare bene in vista di martedì, dove dovremo fare due ottimi tempi. Astori? Sono contento che io e Daniele siamo riusciti a segnare. I gol sono per Davide”.  

Pellegrini in zona mista

“Era importante dare continuità alla vittoria di Napoli, stiamo tornando quelli di inizio stagione e speriamo di giocare al meglio martedì, ci crediamo. Difficoltà in casa? A questo non credo molto perché noi siamo molto tranquilli nello spogliatoio, noi siamo stimolati davanti i nostri tifosi, non tutte le partite possono sbloccarsi subito e io vedo positività dopo il risultato di oggi. Se adesso dico che è finita la crisi e martedì perdiamo siamo da capo a dodici, oggi abbiamo vinto 3-0 e siamo più sereni. In cosa dobbiamo migliorare? Si è parlato di cross non sfruttati, possiamo fare meglio, chi entra e chi esce riesce a dare la qualità giusta, la porta è davanti ed è importante andare in verticale”.