Peccenini: "Maitland-Niles non è un rinforzo per la Roma, in Serie B ne trovi tanti come lui"

06.02.2022 17:56 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Peccenini: "Maitland-Niles non è un rinforzo per la Roma, in Serie B ne trovi tanti come lui"
Vocegiallorossa.it

Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda su Centro Suono Sport:

La partita?
“La Roma è stata scialba contro il Genoa, non voglio utilizzare un termine troppo offensivo avendo giocato contro una squadra penultima, ho visto una squadra senza voglia, sono deluso. Mourinho ha sollevato il problema arbitrale, ma il vero problema è la squadra che a volte esalta e a volte deprime, ieri ha depresso tutti. Sirigu non ha fatto una parata, poi i giocatori sono stati imprecisi, l’unica vera occasione è stata la conclusione di Abraham con deviazione di un difensore del Genoa. Nel primo tempo, la Roma sembrava il Genoa e il Genoa sembrava la Roma, nella ripresa è uscita fuori la differenza tecnica tra le due squadre ed è notevolissima”.

Il gol annullato a Zaniolo?
“I tifosi fanno bene ad arrabbiarsi, hai segnato al 90’, sbrogli la matassa e certo che ti arrabbi. Oggi leggo sui giornali che all’arbitro danno 4 e al VAR danno 6, il VAR ha chiamato il direttore di gara per rivedere l’episodio. Il fallo c’era, poi si poteva anche sorvolare ma questo è un altro discorso. Il VAR è stato pignolo all’ennesima potenza, credo che la decisione non faccia una grinza, il fallo c’è stato. Non penso che ci sia stato un errore nel regolamento, è inutile paragonare Roma-Genoa a Inter-Milan”.

Oliveira?
“Ieri è stato totalmente insufficiente”.

Le parole di Mourinho nel post gara?
“Io dico che alla Roma bisogna dare quello che le è spetta, così non è stato. Mourinho ha sempre protestato, non so se abbia capito che non è più all’Inter ma è alla Roma. Mourinho deve capire che qui sta a Roma, la Roma non è una piccola società, è una società silente che dovrebbe farsi sentire nei luoghi adatti senza fare il solito teatro. La società non può lasciare questa incombenza al tecnico, sappiamo bene cosa siano gli arbitri perché lo dice la storia. Una volta vorrei sentire il presidente davanti a tutti che si arrabbia, questo avrebbe dovuto fare e non deve farlo dire sempre al mister”.

Maitland-Niles?
“Meno male che è in prestito… non è un rinforzo per la Roma, in Serie B ne trovi quanti ne vuoi. Oliveira già ha più caratura internazionale, Maitland-Niles è un riempitivo quando manca un giocatore, ma che possa essere visto come un rinforzo no, i rinforzi sono quelli che ha presi la Juventus”.

Inter-Roma?
“È difficile, però è una partita secca e magari la Roma può trovare la partita giusta. Sulla carta mi sembra proibitiva, però speriamo possa fare una bella gara perché non ha nulla da perdere. Puoi andarci tra virgolette tranquillo”.