Monchi: "Kluivert diventerà un giocatore importante ma non dobbiamo avere fretta. Di Francesco ha gestito benissimo il momento difficile"
Monchi a Sky Sport
“Il gol a Marchegiani? Era un’amichevole (ride, ndr). Kolarov in campo? È un esempio e un messaggio per tutti, per farci capire che dobbiamo camminare per trovare la strada giusta. Si parla di problemi fisici, ma l’importante è l’atteggiamento e la disponibilità. La testa? Bisogna essere pronti sempre, dimentichiamo a volte che il professionista, a volte, è una persona. Kluivert? Abbiamo un esempio importante con Ünder, che ha avuto un percorso simile. Kluivert è intelligente, ha capito che un conto è giocare in Olanda, un conto è in Italia. Di Francesco lo sta gestendo benissimo, è il secondo olandese più giovane a esordire in Champions, diventerà un giocatore importante ma non dobbiamo avere fretta. Di Francesco? Tutti abbiamo fatto una riflessione e cambiato qualcosa e il mister ha gestito benissimo il momento difficile, ci siamo dimostrati uniti perché insieme è più facile trovare la strada. Manca ancora un po’ ma siamo su quella giusta”.
Monchi a Roma TV
"È una serata importante per andare avanti in Champions. Dobbiamo vincere oggi per recuperare la strada persa a Madrid. Quello che è successo nel derby ormai è storia, adesso dobbiamo concentrarci in questa partita. Di Francesco ha parlato di equilibrio nelle emozioni, lei è d'accordo? Sono d'accordo con tutto quello che ha detto il mister, questa società ha bisogno di equilibrio. Dobbiamo prendere quanto fatto di buono nelle ultime gare e guardare avanti per continuare così. La Roma in Europa adesso viene vista con rispetto? Sì ed è bello, è motivo di orgoglio ma credo sia anche meritato per quanto abbiamo fatto l'anno scorso e negli ultimi anni ma non dobbiamo fermarci, dobbiamo avere la voglia di guardare in avanti".