Mazzone: "Bisogna avere pazienza con la Roma. Scudetto? Non sottovaluterei l'Inter"
L'ex tecnico giallorosso Carlo Mazzone ha rilasciato un'intervista nella quale parla del campionato italiano, in particolar modo delle squadre in lotta per lo Scudetto. Queste le sue parole:
La Juventus vince tra mille polemiche contro il Catania, arbitri ancora protagonisti in negativo...
"Purtroppo non è bello parlare di questo argomento, ma qualcuno ancora non si è convinto a puntare sulla moviola in campo. In fondo basterebbero pochi minuti per controllare l'azione alla moviola. Ma forse dietro questo no ci sono tanti interessi".
I bianconeri però continuano a vincere...
"Che la Juventus sia la favorita numero uno è fuori da ogni dubbio. Si vede il grande lavoro di Antonio Conte che è stato un mio ex giocatore e per questo simpatizzo per lui".
Il Napoli non molla. E' l'anti-Juventus?
"Il Napoli sta facendo sul serio, la Juventus dovrà stare attenta. Però è troppo presto per dire se ci sono anti-Juventus o meno".
Dietro le due squadre c'è l'Inter del giovane Stramaccioni. La sorprende il cammino dei nerazzurri?
"Devo dire che questo giovane ragazzo sta facendo molto bene. L'Inter ha un ritmo importante, per questo non la sottovaluterei in chiave Scudetto".
Per il Milan una vittoria che permette ad Allegri di respirare...
"Lasciate lavorare in pace il tecnico, non è bello sentire ogni giorno la parola esonero".
La Roma invece continua ad alternare risultati. Come mai?
"Qualcuno si dimentica sempre che la Roma è stata completamente cambiata da tutti i punti di vista, sia societario che dal punto di vista della rosa. Bisogna avere pazienza, anche se purtroppo a Roma questa parola non esiste".
Stesso discorso per la Lazio?
"Esattamente, una sconfitta non può segnare il cammino di una squadra. Bisogna aspettare perché i risultati non arrivano subito".
Dopo nove giornate come vede questo campionato?
"Un campionato equilibrato e appassionante, da fuori mi diverto tanto a guardare le partite. In chiave salvezza poi ci sono squadre che sono partite forti come la Sampdoria e ora fanno fatica, mentre altre, come il Cagliari, erano partite malissimo e ora invece sono in ripresa", ha commentato al portale ilsussidiario.net.