Marquinhos: "Dobbiamo migliorare, ma possiamo arrivare lontano". VIDEO!
Marquinhos a Sky
"Anche se ero stanco dopo la partita di Firenze oggi è andata bene, siamo qui per lavorare e cercare di vincere. Il gol subito? Non abbiamo fatto grandi errori stasera. Devo lavorare e cercare di migliorare".
Marquinhos a Roma Channel
"Cosa non ha funzionato stasera? Noi siamo lì per vincere però poi dobbiamo fare i conti con l'avversario. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, un po' meno nel secondo. Dobbiamo migliorare, mercoledì c'è già un'altra partita. Che effetto mi fa essere considerato già un centrale forte? Per me è un orgoglio, ma devo mantenere i piedi per terra e cercare di lavorare bene. Pensavo avrei dovuto lavorare qualche anno in più, ma il mister mi ha dato fiducia e sono qui per fare del mio meglio. La classifica? Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite perché vogliamo arrivare lontano. Chi mi ha messo in assoluto più in difficoltà? Oggi Palacio, mercoledì scorso Toni, ma in generale molti altri".
Marquinhos a Mediaset
“Noi insicuri? Niente insicurezza nè paura. Ma è un risultato non buono per noi, all'Olimpico dobbiamo vincere. Dobbiamo lavorare e tenere i piedi per terra. Cosa non ha funzionato? Non so che è successo. Un po' di stanchezza è normale, abbiamo fatto un gran primo tempo, nel secondo non ci siamo ritrovati. Difendere con Zeman? Fare il difensore nelle squadre di Zeman è difficile. Ma stiamo lavorando, quando siamo in campo dobbiamo fare bene e vincere. La Champions? E' lontana, è difficile. Ma dobbiamo cercare di arrivarci. Le voci di mercato? Sono contento per l'interesse ma sono felice a Roma, tutti hanno fiducia in me. Le voci le lascio fuori dal campo. La nazionale? Grazie, ma devo restare coi piedi del terra. Voglio andare in Nazionale ma devo lavorare sempre forte qui a Roma. Il mio modello di difensore? Thiago Silva. L'eliminazione del Brasile dal Sub 20? E' un po' triste, non è buona cosa per il Brasile”.