Impallomeni: "Morata? Non è un cecchino, ma è uno che fa squadra". AUDIO!
A "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato dei temi del giorno.
A sorpresa Cuadrado all'Inter.
"È una situazione particolare tra Inter e Juventus. I tifosi della Juve protestano per Lukaku e quelli dell'Inter che non vorrebbero Cuadrado. Non sappiamo però se Lukaku arriverà veramente a Torino. Non pensavo potesse sfumare l'affare per l'Inter. Zazzaroni ha puntato su chi assiste il giocatore e ora sembra avre ragione. Lui è di proprietà del Chelsea, sono curioso di vedere dove andrà. Non sono così sicuro che andrà alla Juventus. Anche perché la Juve deve vendere Vlahovic e i tifosi del PSG hanno già fatto capire chiaramente che non lo vogliono. Non mi sembra una situazione bella. I tifosi della Juve hanno ragione. Vlahovic potrebbe fare la differenza, è giovane, forte, è stato fermato da diversi problemi la scorsa stagione ma ce ne sono pochi in giro forti come lui. Lukaku non dà certezze. Io punterei ancora su Vlahovic, ma per esigenze di bilancio possono venderlo e quindi su questo non si può dire nulla".
Cuadrado è una richiesta di Inzaghi.
"Non è il massimo per il tifoso interista ma tecnicamente l'Inter ci guadagna rispetto a Bellanova. È un gran bel profilo quest'ultimo ma ha fatto la scelta di trovare una certa continuità che l'Inter non gli garantiva. Cuadrado ad oggi però è più forte. Ci sono stati giocatori juventini che poi hanno giocato all'Inter, quindi...".
Kessiè interessa alla Juventus. È un mercato per Allegri?
"Ha 26 anni Kessiè, quindi credo che Allegri e Giuntoli si siano parlati. Dopo due anni deludenti vogliono alzare l'asticella. Anche Allegri deve alzare l'asticella. Credo che questa sia un'occasione che ci sta ed è un giocatore che serve alla Juve per alzare la tecnica e la quaità in mezzo al campo".
Per vincere lo Scudetto chi prenderà come attaccante?
"Dipende cosa vorrà fare Inzaghi. Manca po' il classico centravanti, ma dipende come vuole giocare. Non so dire. Comunque fossi un tifoso interista sarei preoccupato. È una squadra forte, ma così davanti si sta indebolendo, anche senza Brozovic".
Milan, De Ketelaere-PSG solo una suggestione?
"Il Milan deve rientrare dell'investimento e credo aspettino le offerte. Io puntavo fortemente su di lui ma ha deluso. È un talento ma a livello temeramentale ha tradito le attese. È da ricostruire ma Pioli ha altro a cui pensare ora".
Se arrivasse Kessiè oltre a Lukaku, non vede l'ombra di Conte dietro a quella di Allegri?
"Mi sembrano acquisti alla Conte. La Juve è un ambiente particolare, per me Giuntoli dopo Allegri non può andare su Spalletti ma sul sicuro, e il sicuro è Conte".
Morata giusto per l'attacco della Roma?
"Credo che alla Roma serva esperienza. Non è un cecchino, un bomber vero, però è uno che fa squadra. Se hai Dybala, non puoi sbagliare la scelta del centravanti".