De Rossi: "Un miracolo arrivare tra le prime tre. Diamo tempo a Luis Enrique"

07.12.2011 08:31 di  Pascal Desiato   vedi letture
Fonte: Il Messaggero
De Rossi: "Un miracolo arrivare tra le prime tre. Diamo tempo a Luis Enrique"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Il Messaggero - Nella giornata di ieri, Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport è ha parlato della Juventus, prossima avversaria, e del futuro a Roma.

Sulla Juventus: "Il progetto Juventus mi sembra importante e lo stadio è il biglietto da visita migliore. È uno stadio che porterà soldi e, comunque sia, i soldi portano soldi. La Juve è destinata a tornare in vetta al calcio europeo. Conte? A me piace molto, è uno che vive la partita quasi come i calciatori, è uno che capisce di calcio e che ha dato concretezza".

Capitolo Roma: "Se arrivassimo tra le prime tre sarebbe un miracolo. Dobbiamo migliorare e a lavorare per raggiungere questa identità che stiamo cercando. È difficile tirare fuori adesso gli obiettivi e cercare di scoprire quale sarà la nostra posizione a fine anno, proprio perché è tutto nuovo. Luis come Spalletti? Anche lui ha portato qualcosa di nuovo, di bello. Ha fatto giocare questa squadra molto bene. La cosa che mi fa ben sperare è che, con lui, abbiamo iniziato a giocare veramente bene dopo Natale. Questo dimostra ancora di più che a volte c’è bisogno di tempo”.

Sul rinnovo fa intedere che la firma arriverà: "È una fortuna che hanno in pochi e che possono mantenere in pochi. Già fare una sola stagione nella propria città, dove si ha sempre tifato, è una fortuna che hanno in pochi".