De Rossi: "Contro la Spagna non sarò difensore puro ma raccordo tra difesa e centrocampo"

08.06.2012 14:27 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: Sportitalia
De Rossi: "Contro la Spagna non sarò difensore puro ma raccordo tra difesa e centrocampo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Daniele De Rossi a 48 ore dall'esordio all'Europeo con la Spagna ha parlato alla fine dell’allenamento dell’Italia. Ecco le sue parole, riportate da Sportitalia.com:

"Non mischiate la nazionale italiana al calcioscommesse. Non bisogna mischiare la nazionale a qualche cosa di gigantesco nel quale noi non centriamo. Non voglio essere al centro di qualche contestazione per qualche cosa che non ho fatto" .

Poi ha scherzato in vista della sfida contro la Spagna: "Buffon propone il baratto tra finale e ultimi anni Juve? Mi sembra brutto. Diciamo vittoria. Baratterei la vittoria dell'europeo con le vittorie degli ultimi due anni della Roma''.

Sulla partita di domani ha detto: "Giocherò in difesa e non solo per non prendere gol con la Spagna, per poi tornarmene a centrocampo: Prandelli me lo chiede, e lo faccio per diventare il più forte nel ruolo. Non sarò difensore puro ma raccordo tra difesa e centrocampo: Prandelli non vuole stravolgere la carriera".

Poi ha concluso avvisando Balotelli in vista dei possibili cori razzisti agli Europei: "Che becchi il giallo mi sembra eccessivo. Dipende da cosa succede, se una persona in curva grida quel che si grida di solito a Mario è un conto, ma se lo fa tutta una curva è diverso. Non abbiamo ancora parlato tra noi, ma se succede dovremmo essere tutti uniti nel difendere Mario e Ogbonna".