Cristante: "Il rigore non c'è ma ci abbiamo messo del nostro, ci manca la mentalità. Dobbiamo metterci con la testa giusta per il finale di stagione, nulla è ancora deciso"

17.03.2019 08:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cristante: "Il rigore non c'è ma ci abbiamo messo del nostro, ci manca la mentalità. Dobbiamo metterci con la testa giusta per il finale di stagione, nulla è ancora deciso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Cristante a Sky Sport

“Non riusciamo a dare continuità ai risultati, poi ci sono anche episodi contro come il rigore, tutto ciò rende tutto più difficile. L’arbitraggio? Il rigore non c’è, poi dico che ci abbiamo messo del nostro ma se ci si mettono anche questi episodi tutto è più difficile. Come mi trovo con il 4-4-2? Non è una questione di moduli o di singoli, serve ritrovare una quadratura di squadra e fare bene questo finale di stagione. Dobbiamo metterci con la testa giusta e chiudere nella maniera migliore. Duelli persi? Ci abbiamo messo del nostro nel perdere, in primis dobbiamo entrare con la testa e una mentalità diversa”.

Cristante a Roma Tv

"Cosa è mancato? La continuità, la testa giusta. Facciamo bene una partita, nell’altra non entriamo con la giusta mentalità. Cambio di modulo? Parte tutto da noi, dalla mentalità. Poi se nel momento in cui riusciamo a pareggiare e prendiamo fiducia  vengono fischiati rigori del genere diventa tutto più difficile. La medicina? Se era facile da trovare l’avremmo già trovata. È solo una questione di testa, approcciamo alle partite in modo alternato. Nel calcio nulla è scontato, ci sono tanti dettagli e situazioni diverse, si vede che quest’anno non riusciamo a portare a nostro favore questi episodi. Mancano 10 partite? Dobbiamo mettere tutto, abbiamo perso un altro treno oggi ma dobbiamo chiudere al meglio la stagione. Non è ancora deciso nulla, come commettiamo passi falsi noi li commettono anche gli altri”.

Cristante in zona mista

“Poca determinazione? Ci sono stati tanti cambi, non è che se cambi va tutto bene. Responsabilità dei giocatori? In primis sì, non sono i cambi che fanno cambiare la stagione, non si può cambiare una stagione intera. La colpa in primis è la nostra, è l’atteggiamento e svariate cose. Non è un cambio che fa cambiare tutta la stagione. Come si esce da questo momento? Lavorando tutti i giorni e giocando ogni partita come fosse una finale, anche le altre faranno passi falsi. Cosa dire ai tifosi? Spero che ci supportino ancora, non è una stagione facile ma noi mettiamo tutto in campo, poi non è nostra volontà venire qui e perdere. Capitano le stagioni così”.