Canovi: "Marquinhos al PSG? Il club francese è ben coperto in quel reparto"
Alessandro Canovi, agente Fifa e procuratore di Thiago Motta, ha parlato del futuro del suo assistito e della possibile offerta del PSG per il difensore giallorosso Marquinhos di cui si è molto parlato in queste ultime ore:
Nel passato Motta è mai stato vicino alla Roma?
"In realtà di veramente concreto non ci fu mai nulla: alcuni rumors, nell’ultimo suo periodo all’Inter, quindi prima di firmare con il PSG. Certamente Thiago ha un grande rispetto per la squadra giallorossa e un buon feeling con la città di Roma, che adora in ogni suo aspetto. Spesso viene da turista anche solo per qualche giorno. Peccato però... (scherza Canovi. ndr)"
Ci spieghi meglio...
"Beh, devo dire che Motta è uno dei pochi giocatori della nuova generazione che più assomiglia al divino Falcao sia come modo di giocare, più o meno nello stesso ruolo, che per la sua dote di far giocare bene i compagni di reparto, una forza che pochissimi giocatori al mondo hanno; un po' quello che accade nel PSG con Verratti, riscontrabile nella partita di ritorno contro il Barça, dove Marco ha giocato una partita mostruosa anche per la vicinanza di Thiago, che riesce ad infondere grande tranquillità ai suoi compagni di centrocampo. Purtroppo quest’anno Thiago è stato frenato da qualche piccolo infortunio, ma resta il fatto che con lui in campo il PSG risulta imbattuto: infatti nelle 14 partite di campionato disputate, il PSG non ha mai perso".
Fino a ieri era a Parigi. Ci può commentare la notizia dell’offerta da capogiro del club parigino per il difensore della Roma Marquinhos? E’ reale a suo modo di vedere?
"Penso che in questo momento tutto sia fermo in casa PSG, specialmente per quanto riguarda il calciomercato. In primo luogo tutto ruoterà intorno alla figura dell’allenatore che guiderà il PSG il prossimo anno. Si parla di un addio di Ancelotti, ma nulla è ancora scontato. Le voci a Parigi parlano di un cambio della guida tecnica, con Blanc e Mancini favoriti su altri, ma ad oggi tutti aspettano la decisione finale di Ancelotti. Quindi anche per motivi tattici, io in questo momento non mi sbilancerei... per il momento il PSG è abbastanza coperto nel ruolo di centrali di difesa con Thiago Silva, Alex e Sakho, quindi a mio modo di vedere bisognerà capire bene chi sarà il nuovo trainer e di conseguenza valutare bene il modulo e lo schieramento proposto per la nuova stagione".
Questo discorso quindi bloccherebbe anche una eventuale richiesta di Marquinhos?
"Ripeto, in questo momento bisogna aspettare il nuovo allenatore. Certamente Marquinhos è un giocatore molto forte e di prospettiva e farebbe comodo a molti dei Top Team europei".
Certo che il mondo che ruota intorno al PSG sembra essere anni luce rispetto all’Italia...
"Certamente, la proprietà possiede delle risorse economiche incredibili, oltre al fatto che al momento il calcio Italiano, per via anche della mancanza degli stadi dei proprietà, non ha quella forza economica per poter competere con i club più importanti del panorama Europeo come il PSG, il Real, il Barcellona ed il Bayern Monaco o lo stesso Borussia Dortmund, che tanto sta facendo bene in questa stagione", le sue parole rilasciate a insideroma.com.