Bruno Conti: "Colloquio gratificante con Sabatini, ora mi prendo due giorni per valutare e decidere"
Bruno Conti, al termine dell'incontro avuto con Walter Sabatini, ha parlato ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni:
Come è andato l’incontro, che si è detto con Sabatini? "Era giusto fare il colloquio ed è stato un bel colloquio. E’ stato bello e gratificante sentirmi dire che l’ultimo pensiero che avevano era quello di cambiare il settore giovanile, nonostante la decisione di far gestire Allievi e Primavera a Sabatini e Luis Enrique. Mi sono riservato qualche giorno per valutare e decidere".
Valutare e decidere cosa? Che potrebbe fare alla Roma nel prossimo futuro? "Non puoi capire quante soddisfazioni mi ha dato questo settore giovanile, forse non tutti sanno che abbiamo vinto il campionato Primavera con moltissimi ragazzi del ’93. Fa molto piacere essere gratificato dopo tanti anni di lavoro, anche se forse a qualcuno faceva comodo avere notizie diverse. Io la Roma la amo e faccio parte della società da una vita. Ci ritroviamo martedì per valutare tutte le situazioni".
Potrebbe esserci un ruolo da ambasciatore della Roma all’estero? "Questo lo dicono gli altri, mi sembra che in questi anni ho preso contatto con la prima squadra e porto avanti dal ’93 un settore giovanile rifondato sotto tutti i punti di vista. Tanta gente si è divertita a scrivere e dire cose inesatte, ma nella vita prevale sempre il lavoro, quello che si fa sul campo".
Posso chiederle cosa le piace di più questa nuova Roma che sta nascendo? "Mi piace quello che nella Roma c’era di buono, che viene portato avanti e completato. Anche nei cambiamenti è importante dare continuità. Mi sembrano giusti i colloqui con i tanti nazionali già presenti. Con questo grande organico si può fare solo che bene".
Avete preso un allenatore che viene dal culto della Cantera: ha conosciuto Luis Enrique? Krkic arriva? "Assolutamente ancora no, non ci ho parlato. Lascio parlare dei giocatori a chi di dovere. Luis Enrique ha lavorato tanto con i giovani e anche leggendo quel che vuole impostare a livello tattico non posso dimenticare quanto ci siamo divertiti quando è arrivato Spalletti. Spero che Luis Enrique possa dare continuità al lavoro fatto e migliorarlo".
Ha fatto gli auguri a Borriello? "Non lo ho ancora sentito, ma se si riesce a fare i capelli diversi glieli faccio!"