UNDER 18 - AS Roma vs Parma Calcio 1913 1-2. FOTO!

Nella 12ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 la Roma perde 2-1 contro il Parma
21.04.2021 14:24 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs Parma Calcio 1913 1-2. FOTO!
© foto di Luciano Sacchini

Nella 12ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi perde 2-1 contro il Parma Calcio 1913 del tecnico Claudio Gabetta.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021 | Gironi Eliminatori | Girone A | 12ª Giornata

Mercoledì 21 Aprile 2021 - ore 12:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Parma Calcio 1913 1-2

AS ROMA (4-3-1-2) : Milan; Ludovici (77' Louakima), Zajšek, Evangelisti (C), Rocchetti; Di Bartolo, Tahirović (46' Pagano), Jan Oliveras (59' Verrengia); Logrieco (59' Volpato); Cassano (65' Voelkerling Persson), Cherubini.
A disp.: Berti (GK), Bianchino, Meloni, Patrik Ngingi.
All.: Parisi.
 

PARMA CALCIO 1913 (4-3-3) : Turk; Circati, Farucci, Ruggeri, Vaglica; De Rinaldis, Ferrari, Bio (59' Lusha); Bevilacqua (59' Agostinelli), Šits, Marsetič (81' Vona).
A disp.: Rossi (GK), Ghisoni, Lasagni, Di Monaco.
All.: Gabetta.
 

Arbitro: Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Giulio Pancani di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Massimiliano Cirillo di Roma 1.

Marcatori: 4' Circati (Parma Calcio 1913), 41' Cherubini (AS Roma), 64' Lusha (Parma Calcio 1913).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 8'st. Calci d'angolo:14-5. Temperatura: 12°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+8 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde 2-1 contro il Parma nella 12ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2020/2021.

90'+7 - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Volpato. La conclusione del numero 20 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

90'+2 - Turk, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

90'+1 - Turk si accascia a terra affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici gialloblù.

90' - L'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, assegna otto (8) minuti di recupero.

88' - Zajšek, dopo aver ricevuto le cure del caso in campo, si rialza un po' acciaccato prima di riprendere la sua partita con il permesso del direttore di gara.

87' - Zajšek, dopo un contrasto a centrocampo con Lusha, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi.

84' - Voelkerling Persson, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

82' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da De Rinaldis per Šits che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 gialloblù è stoppato, con il petto, dal vicino Volpato prima che quest'ultimo allontani la sfera.

81' - Terzo cambio Parma: esce Marsetič, entra Vona.

77' - Quinto cambio Roma: esce Ludovici, entra Louakima.

74' - Agostinelli, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 gialloblù s'infrange addosso ad un vicino difendente giallorosso.

72' - Di Bartolo, dopo aver riconquistato palla lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Cherubini, il quale, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore gialloblù in posizione centrale, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccata a terra da un attento Turk distesosi sulla sua sinistra.

65' - Quarto cambio Roma: esce Cassano, entra Voelkerling Persson.

64' - GOL PARMA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Zajšek, il pallone arriva sui piedi di Lusha che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a giro del numero 18 gialloblù trafigge sotto il sette alla destra Milan riportando in vantaggio i gialloblù.

62' - Doppio cambio Parma: escono Bevilacqua e Bio, entrano Agostinelli e Lusha.

59' - Doppio cambio Roma: escono Jan Oliveras e Logrieco, entrano Verrengia e Volpato.

56' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa eseguita da Vaglica per De Rinaldis che, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, controlla con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 gialloblù è respinta in corner dalla sinistra da un attento Milan posizionato a copertura del primo palo.

54' - Sugli sviluppi di un calcio dalla sinistra calciato, con il destro, da Logrieco e respinto dalla retroguardia gialloblù, il pallone arriva a Di Bartolo che, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorossa, eseguita di controbalzo, è deviata in corner dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

53' - Di Bartolo, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è deviata da un vicino difendente gialloblù in calcio d'angolo dalla sinistra.

 46’ - Primo cambio Roma all’intervallo: esce Tahirović, entra Pagano.

46’ - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Parma vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

41' - GOOOOOOOOL ROMA! Cherubini, servito a centro area da Rocchetti, controlla al volo con il destro e, con il sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 11 giallorosso trafigge Turk nell'angolino basso alla destra, consentendo alla Roma di pareggiare.

35' - La Roma, senza particolari idee, continua ad attaccare mentre il Parma, senza particolari affanni, continua a difendere il vantaggio maturato fino ad ora.

30' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Logrieco per Evangelisti che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa.

25' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa battuto corto da De Rinaldis per Vaglica che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 3 gialloblù è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un vicino difendente avversario.

19' - Tahirović, servito sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 giallorosso termina a lato alla destra.

15' - La Roma, dopo aver subito gli attacchi del Parma, alza il suo baricentro alla ricerca del pari.

12' - Il Parma, forte del vantaggio maturato qualche minuto fa, continua ad attaccare costringendo la Roma a difendersi nella sua metà campo.

9' - Bio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

7' - Circati, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Marsetič che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, effettua una sponda aerea al centro, con un colpo di testa, per Šits, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 gialloblù è murata dal vicino Zajšek.

4' - GOL PARMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Parma battuto corto, il pallone arriva a Vaglica che, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Farucci che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, prolunga con un tocco di destro al volo per Circati, il quale, inseritosi centralmente, realizza il tap in vincente da due passi con una conclusione di destro al volo.

3' - Ferrari, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 4 gialloblù è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Milan distesosi sulla sua destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Parma.

Alessandro Logrieco
© foto di Luciano Sacchini
Alessandro Logrieco
© foto di Luciano Sacchini
AS Roma Under 18 2020/2021
© foto di Luciano Sacchini
Benjamin Tahirovic
© foto di Luciano Sacchini
Claudio Cassano
© foto di Luciano Sacchini
Cristian Volpato
© foto di Luciano Sacchini
Domen Zaj?ek
© foto di Luciano Sacchini
Joel Axel Krister Voelkerling Persson
© foto di Luciano Sacchini
Joel Axel Krister Voelkerling Persson
© foto di Luciano Sacchini
Leonardo Bevilacqua (Parma Calcio 1913), Yuri Rocchetti (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
Luigi Cherubini
© foto di Luciano Sacchini
Luigi Cherubini
© foto di Luciano Sacchini
Martin Turk (Parma Calcio 1913), Nicol? Evangelisti (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
Marzio Di Bartolo, Nicol? Evangelisti
© foto di Luciano Sacchini
Marzio Di Bartolo
© foto di Luciano Sacchini
Nicol? Evangelisti, Marzio Di Bartolo, Cristian Volpato e Joel Axel Krister Voelkerling Persson
© foto di Luciano Sacchini
Nicol? Evangelisti
© foto di Luciano Sacchini
Riccardo Pagano, Yuri Rocchetti
© foto di Luciano Sacchini
Vincenzo Farucci (Parma Calcio 1913), Nicol? Evangelisti (AS Roma)
© foto di Luciano Sacchini
Yuri Rocchetti
© foto di Luciano Sacchini