UNDER 18 - AS Roma vs Empoli FC 4-1

Nella 7ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2022/2023 l'AS Roma vince 4-1 contro l'Empoli FC
31.10.2022 13:27 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs Empoli FC 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 7ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş vince 4-1 contro l'Empoli FC del tecnico Davide Moro.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone A | 7ª Giornata

Lunedì 31 Ottobre 2022 - ore 11:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Empoli FC 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Razumejevs; Cavacchioli (82' Boldrini), Plaia, D'Aprile, Ienco (82' Bouah); Cichella, Ivković (26' Marazzotti), Mannini (69' Pedro Lopes); João Costa (82' Tarantino), Misitano, Bolzan (C) (69' Nardozi).
A disp.: Mengucci (GK), Touadi, Totti.
All.: Tanrıvermiş.
 

EMPOLI FC (4-3-1-2) : Seghetti; Bonafede, Crasta (C) (46' Botrini), Mannelli, De Ferdinando; Masini [C] (78' Lanza), Cecchi (78' Bocci), Sabbatasso (67' Seghi); El Biache (33' Salvadori); Cappelli (67' Morana), Diodato.
A disp.: Gaggini (GK), Izquierdo, Bellini.
All.: Moro.
 

Arbitro: Sig. Valerio Bocchini di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Michele Nappi di Latina.
Assistente 2: Sig. Davide Gneo di Latina.

Marcatori: 12' Cichella (AS Roma), 42' Marazzotti (AS Roma), 53' Bolzan (AS Roma), 58' Diodato (Empoli FC), 61' João Costa (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 3'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 22°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 4-1 contro l'Empoli nella 7ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2022/2023.

90'+2 - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Tarantino che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 19 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Seghetti, distesosi sulla sua destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Valerio Bocchini di Roma 1, assegna tre (3) minuti di recupero.

87' - Nardozi, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è murata da un vicino difendente azzurro.

85' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Salvadori. La conclusione a giro del numero 17 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla barriera.

82' - Triplo cambio Roma: escono Cavacchioli, IencoJoão Costa, entrano Boldrini, Bouah e Tarantino.

81' - Bocci, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 azzurro termina d'un soffio a lato del sette alla destra.

80' - Diodato, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Razumejevs, posizionato centralmente.

79' - Cavacchioli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Misitano che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

78' - Doppio cambio Empoli: escono Masini e Cecchi, entrano Lanza e Bocci.

77' - Seghi, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 18 azzurro termina a lato alla sinistra.

74' - Seghi, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Razumejevs, distesosi sulla sua sinistra.

69' - Doppio cambio Roma: escono Mannini e Bolzan, entrano Pedro Lopes e Nardozi.

67' - Doppio cambio Empoli: escono Sabbatasso e Cappelli, entrano Seghi e Morana.

64' - Bolzan, dal limite dell'area di rigore avversaria centralmente, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

61' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Contropiede giallorosso con João Costa che, dopo aver triangolato con Misitano, si presenta nei pressi del dischetto e, con un mancino rasoterra, trafigge centralmente l'estremo difensore azzurro, Seghetti, consentendo ai ragazzi di Tuğberk Tanrıvermiş di portarsi sul 4-1.

60' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da João Costa. Il fendente a giro del numero 7 giallorosso è bloccato a terra da un attento Seghetti, distesosi sulla sua destra.

58' - GOL EMPOLI!!! Sugli sviluppi di un tiro-cross di Sabbatasso, il pallone arriva a Diodato che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, trafigge, da due passi, l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, con il destro consentendo ai ragazzi di Davide Moro di accorciare le distanze.

56' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il mancino, da De Ferdinando per Cappelli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 azzurro trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, prima che l'arbitro, il Sig. Valerio Bocchini di Roma 1, assegni un calcio di punizione per fuorigioco in favore degli azzurri su segnalazione dell'assistente 2, il Sig. Davide Gneo di Latina.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da João Costa per Bolzan che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Seghetti, consentendo ai ragazzi di Tuğberk Tanrıvermiş di portarsi sul 3-0.

52' - Misitano, servito spalle alla porta a centro area, controlla, fa perno sul direttore marcatore e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

51' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Marazzotti che, dai 25m in posizione centrale, mette a terra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 16 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

49' - Misitano, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Bolzan che, inseritosi a limite dell'area piccola azzurra all'altezza del primo palo, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra.

48' - TRAVERSA ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Bolzan. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo essere stata toccata da Seghetti, termina sulla traversa, a pochi centimetri dal sette alla sinistra, prima di terminare in calcio d'angolo.

47' - Ienco, dopo un contrasto con Botrini sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Empoli.

46' - Secondo cambio Empoli all'intervallo: esce Crasta, entra Botrini.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 sull'Empoli all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Valerio Bocchini di Roma 1, assegna due (2) minuti di recupero.

45' - Bolzan, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, termina alta sopra la traversa centralmente.

44' - Salvadori, dai 25m in posizione centrale, vede Razumejevs fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 16 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

43' - Marazzotti, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 16 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Marazzotti, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Mannini, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 16 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Seghetti, consentendo ai ragazzi di Tuğberk Tanrıvermiş di raddoppiare.

40' - Bonafede, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cappelli che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla destra.

37' - Cappelli, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 9 azzurro è bloccata a terra da un attento Razumejevs, posizionato centralmente.

35' - Misitano, servito nei pressi del dischetto dal lob filtrante di Cichella, si coordina e, di destro, tenta la battuta a rete prima di essere anticipato dall'uscita di un attento Seghetti.

33' - Primo cambio Empoli: esce El Biache, entra Salvadori.

26' - Primo cambio Roma: esce l'infortunato Ivković, entra Marazzotti.

25' - Ivković, dopo un contrasto con un avversario sulla trequarti azzurra, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

21' - Razumejevs, dopo un contrasto con Cappelli al centro dell'area piccola giallorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che lo accompagnano a bordo campo.

21' - Masini, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro è respinta da un attento Razumejevs, distesosi sulla sua destra.

21' - PALO EMPOLI!!! Sabbatasso, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 azzurro, dopo aver superato Razumejevs, si stampa sulla parte interna del palo alla sinistra a pochi centimetri dal sette.

16' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Cichella. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso si infrange addosso ad un difendente avversario, posizionato a centro area.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Cichella che, dai 25m in posizione centrale, controlla, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di controbalzo, del numero 8 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Seghetti, che, in maniera piuttosto goffa, non riesce a respingere il pallone deviandolo alle sue spalle.

10' - Cichella, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra.

9' - Cavacchioli, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bolzan che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra.

8' - Mannini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Bolzan, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per João Costa che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il mancino rasoterra del numero 7 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente azzurro.

7' - Sabbatasso, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa. Il suggerimento rasoterra del numero 7 azzurro, dopo aver superato Razumejevs, è respinto, con il destro, da un attentissimo Ienco, posizionato al centro della sua area piccola, che allontana il pericolo.

5' - Diodato, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro è bloccata a terra da un attento Razumejevs, distesosi sulla sua destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.