UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Foggia Calcio 4-2

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
14.01.2018 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Foggia Calcio 4-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 14ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini vince per 4-2 contro il Foggia Calcio del tecnico Paolo Acquaviva.




 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 14ª Giornata

Domenica 14 Gennaio 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Foggia Calcio 4-2

AS ROMA (4-3-3) : Anatrella; Parodi, Santese, Laurenzi (C), Calafiori (57' Chierico); Simonetti, Cataldi R. (57' Barbarossa A.), Greco J.; Bamba (68' Molinari), Silipo, Cangiano (73' Coccia).
A disp.: Giuliani (GK), Carruolo, Aglietti, Proietto, Marini.
All.: Baldini.

 

FOGGIA CALCIO (4-3-3) : Di Stasio D. (C); Macchia (73' Pennacchia), Buccirosso, Greco M., Lioce; De Luca, Muollo (63' D'Angelo), Cucci (73' Iannone); Rosselli, Rosi, Graziano (63' Carella).
A disp.: De Troia (GK), Ratclif, Summa, Di Nicola, Di Stasio S.
All.: Acquaviva.
 

Arbitro: Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Gianluigi Ferrera di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Fabio Migliaccio di Roma 2.

Marcatori: 16' Greco J. (AS Roma), 30' Bamba (AS Roma), 31' Cucci (Foggia Calcio), 45' Cangiano (AS Roma), 49' Rosi (Foggia Calcio), 80' Chierico (AS Roma).

Ammoniti: 39' Cucci (Foggia Calcio).
Espulsi: 62' Barbarossa A. (AS Roma).

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 9-1. Temperatura: 12°C (Soleggiato). Al 29' Di Stasio D. (Foggia Calcio), ha parato un calcio di rigore a Silipo (AS Roma).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-2 il Foggia nella 14ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018.

80+2' - Percussione palla al piede da parte di Jean Pascal Freddi Greco che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossonero, Davide Di Stasio, posizionato sul primo palo.

80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella iniziativa personale da parte di Simonetti che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con la punta destra per Silipo che, lascia scorrere il pallone per l'accorrente Chierico, il quale, dopo aver controllato il pallone e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 15 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Davide Di Stasio, nell'angolino bassoa alla destra della porta avversaria.

76' - Jean Pascal Freddi Greco, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, termina alto sopra la traversa centralmente.

75' - Percussione palla al piede da parte di Cangiano che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per l'accorente Silipo, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Davide Di Stasio, posizionato centralmente.

73' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cangiano, entra Coccia. Nel Foggia: escono Macchia e Cucci, entrano Pennacchia e Iannone.

70' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossonera calciato con il destro da Cangiano per Jean Pascal Freddi Greco che, inseritosi centralmente nei pressi dell'area piccola rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro in scivolata del numero 9 giallorosso, eseguito in controblazo, termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

68' - Terzo cambio Roma: esce Bamba, entra Molinari.

63' - Doppio cambio Foggia: escono Muollo e Graziano, entrano D'Angelo e Carella.

62' - ESPULSO ROMA!!! Alessandro Barbarossa rivolge qualche espressione ingiuriosa di troppo nei confronti del direttore di gara, il Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia, il quale estrae direttamente il cartellino rosso nei confronti del numero 20 giallorosso.

60' - Corner dalla destra calciato con il destro da Cangiano per Santese che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossonero, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 4 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore avversario, Davide Di Stasio, posizionato centralmente.

59' - Rosi, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, elude Laurenzi con un sombrero e, di destro, calcia a rete. Il tocco di punta rasoterra ad incrociare in controblazo del numero 10 rossonero termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa.

57' - Doppio cambio Roma: escono Calafiori e Riccardo Cataldi, entrano Chierico ed Alessandro Barbarossa.

55' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, calciato con il destro da Cangiano. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso sorvola la barriera prima di uscire alto sopra la traversa centralmente.

50' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Cangiano. Il suggerimento a rientrare del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossonero, Davide Di Stasio, posizionato centralmente.

49' - GOL FOGGIA!!! Rosi, dopo aver rubato palla a Santese nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 10 rossonero trafigge l'estremo difensore avversario, Anatrella, sotto il sette alla destra della porta giallorossa.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossonero, Davide Di Stasio, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

42' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Bamba che, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, scucchiaia al centro con il sinistro per Cangiano che, posizionato a limite dell'area di rigore rossonera in posizione centrale, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sul Foggia all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia, assegna un minuto di recupero.

39' - Ammonito Cucci nel Foggia per un fallo lungo la fascia sinistra, più o meno all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Simonetti.

38' - Silipo, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

37' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, crossa al centro con il destro dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 7 giallorosso pesca Silipo che, inseritosi a centro area, calcia a rete servendo involontariamente Simonetti, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra di punta del numero 8 giallorosso è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore avversario, Davide Di Stasio, posizionato centralmente.

35' - PALO ROMA!!! Bamba, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per Jean Pascal Freddi Greco che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 8 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, si stampa sul palo alla sinistra della porta rossonera.

33' - Graziano, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 rossonero termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

32' - Macchia, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Graziano che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo in rovesciata al volo del numero 11 rossonero è tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Anatrella, che concede un corner dalla sinistra al Foggia.

31' - GOL FOGGIA!!! Sugli sviluppi di un errato retropassaggio di Parodi, il pallone è intercettato da Cucci che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il pallonetto del numero 7 rossonero, eseguito con il sinistro, supera l'estremo difensore giallorosso, Anatrella, in uscita prima che Laurenzi, posizionato a due passi dalla linea di porta centralmente, svirgoli con il sinistro facendo proseguire la corsa del pallone in porta.

30' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sulla respinta del rigore parato da Davide Di Stasio a Silipo, Bamba è il più lesto di tutti sulla ribattuta e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, realizza il tap in vincente da due passi con il sinistro.

29' - Dal dischetto si presenta Silipo... PARATO!!! Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Davide Di Stasio, ottimamente distesosi sulla sua sinistra.

29' - RIGORE ROMA!!! Marco Greco stende Silipo nei pressi del lato sinistro dell'area di rigore rossonera. L'arbitro, il Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

26' - Macchia, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per l'accorrente Cucci che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 7 rossonero termina abbondantemente alto sopra la traversa.

23' - Corner dalla destra calciato con il destro da Cangiano per Calafiori che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda, con un colpo di testa in elevazione, per l'accorrente Simonetti, il quale, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, calcia a rete. Il destro al volo ad incrociare del numero 8 giallorosso termina di poco a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

22' - TRAVERSA ROMA!!! Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m in posizione centrale. Il destro del numero 11 giallorosso, dopo essere stato leggermente deviato, termina sulla traversa, nei pressi del sette alla destra della porta avversaria, prima di terminare in corner dalla destra per i giallorossi,

21' - Cangiano, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra all'indietro per l'accorrente Silipo che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è respinto da un difensore rossonero posizionato a centro area.

19' - Bamba, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa nei pressi del sette alla sinistra della porta rossonera.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Silipo, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'indietro per l'accorrente Jean Pascal Freddi Greco che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Davide Di Stasio, sotto il sette alla sinistra della porta rossonera.

12' - Sugli sviluppi di un pallone recuperato da Cucci ai danni di Jean Pascal Freddi Greco, il pallone arriva a Rosselli che, dai 40m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 rossonero termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

5' - Corner dalla destra calciato con il destro da Cangiano per Santese che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 4 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Foggia.