UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 5-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
07.04.2019 14:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 5-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 5-1 contro il Delfino Pescara 1936 del tecnico Enrico Battisti.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 24ª Giornata

Domenica 7 Aprile 2019 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Delfino Pescara 1936 5-1

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Aglietti (46' Tomassini), Ciucci (C) (60' Buttaro), Tripi [C], Rocchetti; Bove, Astrologo (46' Morichelli), Milanese (71' Carlucci); Bamba (60' Travaglini), Voelkerling Persson (46' Agostinelli), Zalewski.
A disp.: Trovato (GK), Cancellieri.
All.: Piccareta.

 

DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3) : Pelusi; Ciafardini, Chiacchia, Quacquarelli, Mancini (86' Di Giacinto); De Marzo, Kuqi (67' Blasioli), Masella (67' Caliò); Chiarella (C), Di Stefano (60' Kirilov), Tamboriello (60' Stampella).
A disp.: Badioli (GK), Longobardi.
All.: Battisti.
 

Arbitro: Sig. Fabrizio Pacella di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Antonio Iacca di Ciampino.
Assistente 2: Sig.ra Eleonora Capece di Ciampino.

Marcatori: 12' Bove (AS Roma), 34' Chiarella (Delfino Pescara 1936), 48' rig. Milanese (AS Roma), 51' Agostinelli (AS Roma), 66' Buttaro (AS Roma), 75' Bove (AS Roma).

Ammoniti: 11' Chiacchia (Delfino Pescara 1936), 79' De Marzo (Delfino Pescara 1936).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 5-2. Temperatura: 16°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 5-1 contro il Pescara nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019.

90' - L'arbitro, il Sig. Fabrizio Pacella di Roma 2, assegna tre (3) minuto di recupero.

90' - Tomassini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Bove, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro rasoterra del numero 13 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta biancazzurra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Pelusi, distesosi sulla sua sinistra.

86' - Quinto cambio Pescara: esce Mancini, entra Di Giacinto.

86' - PALO ROMA!!! Travaglini, ottimamente servito sul filo del fuorigioco, controlla, dribbla sulla destra l'estremo difensore avversario, Pelusi, uscito a limite dell'area e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete. Il destro del numero 17 giallorosso si stampa sul primo palo all'altezza del sette.

85' - Bove, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Travaglini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore biancazzurro, Pelusi, posizionato centralmente.

84' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da De Marzo. La conclusione a giro del numero 8 biancazzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina ampiamente alta sopra la traversa.

79' - Ammonito De Marzo nel Pescara per proteste nei confronti di una decisione arbitrale favorevole alla Roma.

78' - Tomassini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Rocchetti che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

75' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Bove che, dopo aver saltato in bello stile un grappolo di avversari, entra in area di rigore biancazzurra e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Pelusi, nell'angolino basso alla destra della porta biancazzurro.

71' - Sesto cambio Roma: esce Milanese, entra Carlucci.

67' - Doppio cambio Pescara: escono Kuqi e Masella, entrano Blasioli e Caliò.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tripi, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Buttaro che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il piatto destro ravvicinato del numero 14 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancazzurro, Pelusi, portando la Roma sul 4-1.

65' - Travaglini, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

62' - TRAVERSA ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti biancazurra calciato, con il destro, da Zalewski per Bove che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 8 giallorosso colpisce la parte alta della traversa vicino al sette alla sinistra della porta avversaria prima di uscire.

60' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Ciucci e Bamba, entrano Buttaro e Travaglini. Nel Pescara: escono Di Stefano e Tamboriello, entrano Kirilov e Stampella.

54' - Milanese, splendidamente servito all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario dal lob filtrante di Bamba, controlla e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 10 giallorosso supera l'estremo difensore biancazzurro, Pelusi, prima che Chiacchia, sulla linea di porta, salvi tutto spedendo, con il sinistro, in calcio d'angolo dalla destra.

51' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è respinto dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore biancazzurro, Pelusi, distesosi sulla sua sinistra prima che il pallone arrivi ad Agostinelli, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza il tap in vincente con un destro rasoterra.

50' - Tentativo dalla distanza da parte di Kuqi. La conclusione del numero 4 biancazzurro, scagliata dai 25m in posizione centrale, termina alta sopra la traversa centralmente.

48' - Dal dischetto si presenta Milanese... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore biancazzurro, Pelusi, distesosi sulla sua destra.

47' - RIGORE ROMA!!! Masella stende Bove nei pressi del dischetto del calcio di rigore biancazzurro. L'arbitro, il Sig. Fabrizio Pacella di Roma 2, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Roma: escono AgliettiAstrologo e Voelkerling Persson, entrano TomassiniMorichelli ed Agostinelli.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Pescara vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45' - L'arbitro, il Sig. Fabrizio Pacella di Roma 2, assegna un (1) minuto di recupero.

36' - Milanese, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con l'esterno destro, per Bamba che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore biancazzurro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

34' - GOL PESCARA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Chiarella che, dopo aver lasciato sul posto Tripi, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 biancazzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Boer, sulla sinistra a fil di palo.

31' - Masella, dopo aver triangolato con Tamboriello, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 10 biancazzurro termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

28' - Masella, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 biancazzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

27' - Bamba, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta biancazzurra.

26' - Chiarella, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 biancazzurroè bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

25' - Di Stefano, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Tamboriello, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 9 biancazzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

20' - Kuqi, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. L'esterno destro a giro del numero 4 biancazzurro termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

17' - De Marzo, splendidamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 biancazzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

15' - Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia giallorossa, il pallone arriva a De Marzo che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 8 biancazzurro termina a lato alla destra della porta giallorossa.

14' - De Marzo, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 biancazzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore giallorosso.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il destro, da Zalewski per Bove che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancazzurro, Pelusi, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

11' - Ammonito Chiacchia nel Pescara per un fallo ai danni di Zalewski lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore biancazzurra.

9' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Milanese. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, è respinto dall'estremo difensore biancazzurro, Pelusi, posizionato centralmente.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Pescara.