UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 0-1

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
08.11.2015 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 0-1
© foto di Luciano Sacchini

Nell'8ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B la Roma del tecnico Alessandro Toti perde per 1-0 contro il Pescara del tecnico Luigi Iervese.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B - Girone C - 8ª Giornata

Domenica 8 Novembre 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Delfino Pescara 1936 0-1

AS ROMA (4-3-3) : Greco; Visconti (68' Testa), Cargnelutti, Kastrati [C], Meadows (76' Montella); Frattesi, Marcucci (49' Brignola), Petruccelli; Antonucci (68' Squerzanti), Olivetti, Cappa.
A disp.: Fontebuoni (GK), Ciofi, Spirito, Paolella, Sabatini.
All.: Toti.

 

DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3) : Morelli; Ferrante (60' Ferrini), Delli Carri (C), La Barba; Marcelli (60' Pontesilli), D'Angelo, Di Giacomo (64' Capitoli); Scimia (60' D'Ercole), Palladini (64' Tinè, 75' Di Matteo), Putrino.
A disp.: Fargione (GK), Santirocco.
All.: Iervese.
 

Arbitro: Sig. Luca D'Aquino di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Francesco Salvetti di Ostia Lido.

Marcatori: 13' Scimia (Delfino Pescara 1936).

Ammoniti: 13' Scimia (Delfino Pescara 1936), 80' Capitoli (Delfino Pescara 1936).
Espulsi: 80+4+1' Petruccelli (AS Roma).

Note: recupero 0'pt, 4+1'. Calci d'angolo: 11-3. Presente in tribuna Alessandro Dal Canto (CT Italia U17).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4+1' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 1-0 contro il Pescara nell'8ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B.

80+4+1' - ESPULSO ROMA!!! Petruccelli, all'altezza della linea di centrocampo, placca in stile rugbistico Putrino, il quale, lanciato a rete con Greco rimasto in area di rigore biancoceleste, non può proseguire la sua corsa. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il rosso.

80' - Ammonito Capitoli nel Pescara per un fallo in attacco ai danni di un avversario.

76' - Quarto cambio Roma: esce Meadows, entra Montella.

75' - Sesto cambio Pescara: esce Tinè, entra Di Matteo.

73' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato con il destro da Petruccelli per Cargnelutti, il quale, dal limite dell'area piccola biancoceleste, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

68' - Doppio cambio Roma: escono Visconti e Antonucci, entrano Testa e Squerzanti.

68' - Putrino, dopo essersi accentrato dalla sinistra, giunge a limite dell'area di rigore biancoceleste e, di destro, apre per l'accorrente D'Ercole, il quale, dopo un doppio passo, si libera del diretto marcatore e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 biancoceleste è bloccato centralmente da un attento Greco.

64' - Doppio cambio Pescara: escono Di Giacomo e Palladini, entrano Capitoli e Tinè.

63' - Olivetti lavora un buon pallone a limite dell'area di rigore biancoceleste prima di servire con un preciso rasoterra Brignola, il quale, dopo aver lasciato sul posto il diretto avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola. Il sinistro del numero 19 giallorosso è controllato in due tempi da un attento Morelli.

60' - Triplo cambio Pescara: escono Ferrante, Marcelli e Scimia, entrano Ferrini, Pontesilli e D'Ercole.

58' - Contropiede Roma con Antonucci che, dai 20m, serve Brignola, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore, calcia a rete. Il sinistro del numero 19 giallorosso è deviato in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo di Morelli sulla propria sinistra.

49' - Primo cambio Roma: esce Marcucci, entra Brignola.

48' - Di Giacomo serve con un preciso rasoterra in profondità Putrino, il quale, dal lato corto sinistro dell'area di rigore, si accentra e calcia a rete. Il destro del numero 11 biancoceleste è respinto da un attento Greco prima che Scimia, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore, calci a rete con il destro in mezza rovesciata spedendo la palla abbondantemente alta sopra la traversa.

47' - Marcucci, ben servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

44' - Cappa, dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancoceleste, crossa al centro per l'accorrente Frattesi che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 8 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Pescara.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Pescara all'intervallo.

40' - Frattesi serve Olivetti che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

39' - Marcucci, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore biancoceleste, resiste ad un paio di cariche avversarie e, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Morelli.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancoceleste, il pallone arriva a Frattesi che, dopo un pregevole controllo al volo ad eludere un avversario, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. La conclusione mancina del numero 8 giallorosso termina di poco alta sopra la traversa.

32' - Olivetti lavora un buon pallone a limite dell'area di rigore biancocelese per l'accorrente Frattesi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa,

31' - Antonucci apre con l'esterno del piede destro per Cappa che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dal limite dell'area di rigore biancoceleste, calcia a rete. Attento nella circostanza Morelli che blocca all'altezza del primo palo.

30' - Putrino, dai 20m, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 11 biancoceleste termina di poco alto sopra la traversa.

29' - Putrino, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 11 biancoceleste è bloccato a terra da un attento Greco.

28' - Tentativo dalla distanza da parte di Frattesi. La conclusione dai 20m del numero 8 giallorosso è murato da un difensore avversario.

18' - Conclusione dai 25m da parte di Antonucci. Il destro del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

17' - Sugli sviluppi di un tiro dalla distanza da parte di Frattesi, il portiere biancoceleste Morelli blocca in due tempi anticipando anche un possibile tap in di Antonucci.

16' - TRAVERSA ROMA!!! Visconti, dal lato corto destro dell'area di rigore biancoceleste, crossa al centro per Olivetti, il quale, di testa, conclude a rete colpendo in pieno la traversa poco distante dal sette alla sinistra della porta avversaria.

13' - Ammonito Scimia nel Pescara per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti.

13' - GOOOOOOOOOOL PESCARA!!! Sugli sviluppi di un intervento difensivo aereo bucato da Kastrati, il pallone arriva a Palladini che serve Putrino, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, viene anticipato da Visconti. La palla carambola dalle parti di Meadows che, nei pressi del vertice destro della propria area di rigore, rinvia in scivolata addosso a Scimia, il cui pressing innesca un rimpallo che trafigge sul secondo palo uno spaesato Greco.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.