UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 4-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
20.01.2019 16:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 4-1 contro il Benevento Calcio del tecnico Nicola Romaniello.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 16ª Giornata

Domenica 20 Gennaio 2019 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Aglietti (56' Tomassini), Ciucci (C), Tripi (90' Morichelli), Muteba; Bove, Astrologo (76' Buttaro), Agostinelli (56' Zalewski); Bamba (76' Ciervo), Tueto Fotso (46' Cancellieri), Travaglini (46' Milanese).
A disp.: Boer (GK), Diaby.
All.: Piccareta.
 

BENEVENTO CALCIO (4-3-1-2) : Savarese; Menichino (C), Autiero, Ciaravolo, Solimeno; De Rosa, Alfieri (79' Battisti), Esposito; Pietroluongo (56' Delle Curti); Ferraro (67' Andreozzi), Garofalo.
A disp.: Guerra (GK), Bocchetti, Vitale, Romanelli, Calzolaio, Maresca.
All.: Romaniello.

Arbitro: Sig. Luca Zucchetti di Foligno.
Assistente 1: Sig. Antonio Iacca di Ciampino.
Assistente 2: Sig. Fatjon Gega di Frosinone.

Marcatori: 31' Autiero (Benevento Calcio), 65' Zalewski (AS Roma), 78' rig. Cancellieri (AS Roma), 90'+3 Bove (AS Roma), 90'+4 aut. Ceravolo (Benevento Calcio).

Ammoniti: 56' Menichino (Benevento Calcio).
Espulsi: 77' Menichino (Benevento Calcio).

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 7-1. Temperatura: 8°C (Rovesci)

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 4-1 contro il Benevento nella 16ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019.

90'+4 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dal lato corto destro dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, è deviato da Ceravolo che, involontariamente, trafigge il proprio portiere Savarese.

90'+3 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dai pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro rasoterra ad incrociare del numero 15 capitolino non è trattenuto dall’estremo difensore campano, Savarese, prima che Bove, da due passi, realizzi il tap in vincente con il destro.

90' - L'arbitro, il Sig. Luca Zucchetti di Foligno, assegna cinque minuti di recupero.

90' - Settimo cambio Roma: esce Tripi per infortunio, entra Morichelli.

88' - Bella iniziativa personale palla al piede da parte di Zalewski che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 18 capitolino termina alto sopra la traversa centralmente.

87' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Garofalo che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell’area piccola avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza a giro del numero 10 campano è respinta dall’estremo difensore capitolino, Trovato, prima che il pallone arrivi a Solimeno, il quale, dai pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia di pochissimo a lato alla sinistra della porta capitolina.

79' - Terzo cambio Benevento: esce Alfieri, entra Battisti.

78' - Dal dischetto si presenta Cancellieri... GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 15 capitolina trafigge l’estremo difensore campano, Savarese, nell’angolino basso alla destra spiazzandolo.

77' - ESPULSO BENEVENTO!!! Menichino, a causa del precedente fallo di mano, viene espulso dal direttore di gara.

77' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, Menichino toglie il pallone dalla testa degli avversari con un tocco di mano nei pressi del secondo palo. L’arbitro, il Sig. Luca Zucchetti di Foligno, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore la Roma.

76' - Doppio cambio Roma: escono Astrologo e Bamba, entrano Buttaro e Ciervo.

71' - Percussione centrale palla al piede da parte di Milanese che, giunto a limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz’altezza a giro del numero 19 capitolino termina di poco a lato alla destra della porta campana.

67' - Sugli sviluppi di un tiro di Milanese, scagliato dai pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, il pallone arriva a Zalewski che, dai pressi del vertice sinistro dell’area piccola campana, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 18 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

67' - Secondo cambio Benevento: esce Ferraro, entra Andreozzi.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dalla fascia destra all’altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Zalewski che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell’area piccola campana, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 giallorosso colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare in rete consentendo alla Roma di pareggiare.

63' - Tentativo dalla distanza da parte di Astrologo. Il destro del numero 6 capitolino, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

61' - Cancellieri, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz’altezza ad incrociare del numero 15 capitolino, eseguito in controbalzo, è bloccato dall’estro difensore campano, Savarese, posizionato a copertura del primo palo.

58' - Cancellieri, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo ad incrociare del numero 15 capitolino termina alto sopra la traversa centralmente.

56' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Aglietti ed Agostinelli, entrano Tomassini e Zalewski. Nel Benevento: esce Pietroluongo, entra Delle Curti.

56' - Ammonito Menichino nel Benevento per un fallo ai danni di Cancellieri lungo la fascia destra.

50' - Garofalo, dai pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza a giro del numero 10 campano è bloccata dall’estremo difensore capitolino, Trovato, posizionato centralmente.

49' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Alfieri. La conclusione a giro del numero 4 campano, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccato dall’estremo difensore campano, Trovato, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Benevento.

46' - Doppio cambio Roma all’intervallo: escono Tueto Fotso e Travaglini, entrano Cancellieri e Milanese.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Benevento all’intervallo.

44' - Astrologo, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 6 capitolino termina di poco alta a lato del sette alla destra della porta campana.

41' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Agostinelli per Ciucci che, posizionato nei pressi del vertice destro dell’area piccola campana, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 capitolino rimbalza a terra prima di essere bloccato dall’estremo difensore avversario, Savarese, bloccato centralmente.

34' - Garofalo, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal destro rasoterra filtrante di Alfieri, controlla, entra in area di rigore e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore capitolino, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 10 campano è respinto, con il piede sinistro, dall’ottima uscita bassa dell’estremo difensore avversario, Trovato, attentissimo nella circostanza.

31' - GOL BENEVENTO!!! Batti e ribatti a limite dell’area di rigore capitolina prima che il pallone arrivi, in qualche modo, ad Autiero che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 5 campano, eseguito in controbalzo, trafigge l’estremo difensore avversario, Trovato, nell’angolino basso alla sinistra della porta capitolina.

29' - Garofalo, dopo aver ricevuto palla a limite dell’area di rigore avversaria in posizione centrale da Ferraro, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 10 campano termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

26' - Agostinelli, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 10 capitolino, eseguito in scivolata, termina debolmente a lato alla destra della porta campana.

21' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell’area di rigore campana calciato, con il destro, da Agostinelli. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta a lato del sette alla destra della porta avversaria.

17' - Bamba, dal lato corto destro dell’area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Agostinelli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell’area piccola campana, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 10 giallorosso è tolto dal sette alla destra della porta avversaria dall’ottimo intervento in tuffo dell’estremo difensore campano, Savarese, che spedisce il pallone in corner dalla destra.

13' - Ferraro, ottimamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria dal filtrante di Garofalo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz’altezza del numero 9 campano è respinto dall’ottima uscita bassa dell’estremo difensore capitolino, Trovato, posizionato centralmente.

7' - Esposito, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Garofalo, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 7 campano è murato dall’uscita bassa dell’estremo difensore capitolino, Trovato, attentissimo sul primo palo.

2' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia campana, il pallone arriva sui piedi di Aglietti che, dai pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 2 capitolino termina alto a lato alla destra della porta campana.

0' - Calcio d’inizio: batterà la Roma.