UNDER 17 - AS Roma vs SS Lazio 2-1

Nella 3ª giornata del Girone 6 dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B la Roma vince 2-1 contro la Lazio nel derby di categoria
25.04.2021 12:58 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs SS Lazio 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone 6 dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince 2-1 contro la SS Lazio del tecnico Marco Alboni.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 | Gironi Eliminatori | Girone 6 | 3ª Giornata

Domenica 25 Aprile 2021 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Lazio 2-1

AS ROMA (4-3-1-2) : Del Bello; D'Alessio L. (64' D'Alessio F.), Pellegrini, Chesti, Falasca; Missori, Faticanti (C), Pisilli (87' Ciuferri); Koffi (87' Tomaselli); Padula (46' Simone), Liburdi (74' Mancini G.).
A disp.: Semprini (GK), Catena, Lilli, Fulvi.
All.: Piccareta.

 

SS LAZIO (4-2-3-1) : Magro; Bedini (C) (33' Duțu), Del Mastro [C], Ruggeri, Milani A. (82' Vecchi); Napolitano, Mancini S.; Milani W. (57' Rossi A.), Marafini, Serafini; Crespi.
A disp.: Martinelli (GK), Ahmetaj, Pagni, Nori, Legnante.
All.: Alboni.

Arbitro: Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Mirko Librale di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Marco D'Ottavio di Roma 2.

Marcatori: 28' Milani W. (SS Lazio), 35' Liburdi (AS Roma), 56' Liburdi (AS Roma).

Ammoniti: 18' Marafini (SS Lazio), 54' Milani W. (SS Lazio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 6'st. Calci d'angolo: 7-9. Temperatura: 18°C (Soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 2-1 contro la Lazio nella 2ª giornata del Girone 6 dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021.

90'+2 - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Marafini. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 8 biancoceleste innesca un batti e ribatti in area prima che il pallone, in qualche modo, venga bloccato da un attento Del Bello posizionato centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido, assegna sei (6) minuti di recupero.

88' - Percussione palla al piede da parte di Missori che, dopo essersi liberato in bello stile di un paio di avversari, serve un preciso rasoterra, con il destro, per l'accorrente Giacomo Mancini, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancoceleste, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero  18 giallorosso è bloccato a terra da un reattivo Magro posizionato centralmente.

87' - Doppio cambio Roma: escono Pisilli e Koffi, entrano Ciuferri e Tomaselli.

84' - Koffi, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Francesco D'Alessio che, da due passi, viene provvidenzialmente anticipato dal ripiegamento difensivo di Duțu, che manda la palla in corner dalla sinistra.

83' - Giacomo Mancini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 giallorosso è bloccata a terra da un vigile Magro.

82' - Terzo cambio Lazio: esce Alessandro Milani, entra Vecchi.

78' - Koffi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta a lato alla sinistra.

74' - Terzo cambio Roma: esce Liburdi per infortunio, entra Giacomo Mancini.

69' - Liburdi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è murata dal tempestivo intervento difensivo di Ruggeri con il destro in tackle.

67' - Simone Mancini, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 biancoceleste è bloccata a terra da un attento Del Bello distesosi sulla sua destra.

65' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

64' - Secondo cambio Roma: esce Leonardo D'Alessio, entra Francesco D'Alessio.

61' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Koffi per Faticanti che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 giallorosso termina a lato alla destra.

58' - Pisilli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

57' - Secondo cambio Lazio: esce William Milani, entra Andrea Rossi.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Leonardo D'Alessio, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Koffi, controlla, prende la mira e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Liburdi, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 giallorosso trafigge Magro sotto il sette alla destra consentendo alla Roma di portarsi in vantaggio.

54' - Ammonito William Milani nella Lazio per un fallo ai danni di Faticanti a centrocampo.

53' - Simone, lanciato a rete, va a sbattere con il pallone su un suo compagno di squadra rimasto a terra durante lo sviluppo dell'azione facendo scattare un pittoresco fuorigioco che nega alla Roma di concludere a rete.

52' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore biancoceleste, calciato, con il mancino, da Falasca. Il suggerimento del numero 3 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di essere comodamente bloccato da un attento Magro.

47' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno di Chesti, il pallone arriva a Napolitanto che, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 10 biancoceleste è intercettato dalla parte opposta da un attento Leonardo D'Alessio con il mancino in ripiegamento difensivo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Lazio.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Padula, entra Simone.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Roma e Lazio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45'+1 - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancoceleste, il pallone arriva a Liburdi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso termina in rimessa laterale dalla destra.

45' - L'arbitro, il Sig. Dario Di Francesco di Ostia Lido, assegna due (2) minuti di recupero.

39' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore biancoceleste prima che Koffi, posizionato spalle alla porta, controlli e, di destro, calci a rete. La volée del numero 10 giallorosso è murata da un vicino difendente biancoceleste.

38' - Leonardo D'Alessio, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Pisilli che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 8 giallorosso termina ampiamente alto sopra il sette alla destra.

37' - Falasca, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Missori che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso esce clamorosamente a lato alla destra di pochissimo.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Liburdi, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Missori, anticipa l'estremo difensore avversario Magro dribblando sulla destra a limite dell'area di rigore biancoceleste prima di realizzare, con un destro rasoterra, il più facile dei tap in.

33' - Primo cambio Lazio: esce Bedini per infortunio, entra Duțu.

30' - Bedini, dopo un contrasto con un avversario sulla trequarti biancoceleste, resta a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Lazio, che lo scortano a bordo campo.

28' - GOL LAZIO!!! William Milani, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterr filtrante di Marafini, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 biancoceleste trafigge Del Bello nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio gli ospiti.

27' - Faticanti, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

27' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Pisilli. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso termina ampiamente alta sopra il sette alla sinistra.

26' - Faticanti, dopo uno scontro fortuito con Chesti, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

24' - Liburdi, dai 20m in posizione centrale, si libera di un paio di avversari e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

20' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto da Koffi per Pisilli che, di destro, cross al centro per Chesti, il quale, inseritosi all'altezza del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina a lato alla destra.

19' - Leonardo D'Alessio, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Pisilli che, dal limite in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra a giro del numero 8 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente biancoceleste.

18' - Ammonito Marafini nella Lazio per un fallo sulla trequarti biancoceleste ai danni di Liburdi.

13' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancoceleste, il pallone arriva sui piedi di Faticanti che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 6 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra.

10' - Faticanti, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 6 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.