UNDER 17 - AS Roma vs Cosenza Calcio 2-0

Nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma vince 2-0 contro il Cosenza Calcio
19.09.2021 16:51 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs Cosenza Calcio 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Marco Ciaralli vince 2-0 contro il Cosenza Calcio del tecnico Danilo Angotti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone C | 2ª Giornata

Domenica 19 Settembre 2021 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Cosenza Calcio 2-0

AS ROMA (4-3-1-2) : De Franceschi; Cavacchioli, Boldrini, Ienco [C], Bouah (84' Touadi); De Angelis, Cichella, Graziani (C) (56' Misitano); Rozzi (72' Tarantino); João Costa, Bolzan (84' Polletta).
A disp.: Mengucci (GK), Morgantini, Barrotta, Marcelli, Totti.
All.: Ciaralli.

 

COSENZA CALCIO (4-4-1-1) : Iovino; Pedalino, Casciaro (C), Occhiuto, Gallo; Celestino (81' Sclafani), Dirane (62' Anaclerio), Sommario, Menna (56' Bartoletti); Chisari; Violante (81' Vadalà).
A disp.: Falsetti (GK), Federico, Pugliese, Corrente, Mammolito.
All.: Angotti.
 

Arbitro: Sig. Luca Tagliente di Brindisi.
Assistente 1: Sig. Daniele Tasciotti di Latina.
Assistente 2: Sig.ra Simona De Magistris di Cassino.

Marcatori: 11' Graziani (AS Roma), 90'+5 Cichella (AS Roma).

Ammoniti: 31' De Angelis (AS Roma), 39' Violante (Cosenza Calcio), 58' Bartoletti (Cosenza Calcio), 87' Casciaro (Cosenza Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 25°C (Parzialmente nuvoloso). Al 10' Iovino (Cosenza Calcio) ha parato un calcio di rigore a Bolzan (AS Roma).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 2-0 contro il Cosenza nella 2ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022.

90'+5 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cichella, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 giallorosso trafigge Iovino nell'angolino basso alla sinistra consentendo alla Roma di raddoppiare.

90'+4 - Ienco, dopo aver ricevuto le cure mediche in campo, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

90'+3 - Ienco, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, resta a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

88' - PALO ROMA!!! Calcio di punizione dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore rossoblù battuto corto da Polletta per De Angelis che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Misitano che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 giallorosso è un pallonetto che supera Iovino prima di stamparsi sulla parte interna del palo alla sinistra a pochi centimetri dal sette.

87' - Ammonito Casciaro nel Cosenza per un fallo ai danni di Polletta nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore rossoblù.

84' - Doppio cambio Roma: escono Bouah e Bolzan, entrano Touadi e Polletta.

81' - Doppio cambio Roma: escono Violante e Celestino, entrano Valadà e Sclafani.

77'João Costa, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Cichella che, inseritosi centralmente, calcia a rete dal limite. Il destro a giro del numero 4 giallorosso termina d'un soffio a lato del sette alla destra.

75' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Tarantino che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 18 giallorosso termina sull'esterno della rete.

75' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Cichella che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 giallorosso è murata, a centro area, da Occhiuto.

72' - Secondo cambio Roma: esce Rozzi, entra Tarantino.

72' - Rozzi, affetto da crampi, si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

66' - Cichella, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 giallorosso termina a lato alla sinistra.

62' - Secondo cambio Cosenza: esce Dirane, entra Anaclerio.

59' - Celeste, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù termina a lato alla destra.

59' - GOL ANNULLATO ROMA!!! De Angelis, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Bolzan che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, effettua una sponda aerea, di testa in elevazione, per Misitano, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente da due passi prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per fuorigioco.

58' - Ammonito Bartoletti nel Cosenza per un fallo ai danni di Cavacchioli lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

56' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Graziani, entra Misitano. Nel Cosenza: esce Menna, entra Bartoletti.

53' - Sommario, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 rossoblù è bloccata a terra da un attento De Franceschi posizionato centralmente.

49' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Bolzan, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di De Angelis, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge Iovino sul secondo palo prima che l'arbitro, il Sig. Luca Tagliente di Brindisi, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 contro il Cosenza all'intervallo.

45'+1 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Rozzi per Ienco che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è bloccato, in due tempi con l'ausilio della traversa, da Iovino posizionato centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Luca Tagliente di Brindisi, assegna un (1) minuto di recupero.

42' - João Costa, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dal passaggio rasoterra di Rozzi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina malamente alta a lato alla destra.

40' - De Angelis, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, in mezzo ad un grappolo di rossoblù, calcia a rete in girata. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso termina a lato alla destra.

39' - Ammonito Violante nel Cosenza per un tackle falloso ai danni di Ienco lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa.

33' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di De Angelis che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 7 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla sinistra da un reattivo Iovino, che concede un calcio d'angolo dalla sinistra alla Roma.

31' - Ammonito De Angelis nella Roma per un fallo ai danni di Occhiuto lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

29' - Rozzi, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso non è trattenuta da Iovino, distesosi sulla sua destra, prima che il pallone arrivi sui piedi di Bolzan, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è bloccato, in due tempi, dal numero 1 avversario in uscita bassa.

28' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Celestino che, giunto sui 20m, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 rossoblù termina a lato alla sinistra.

27' - Occhiuto, posizionato a limite dell'area di rigore rossoblù, rinvia addosso a João Costa generando un pallonetto che termina comodamente tra le braccia di un attento Iovino posizionato centralmente.

25' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Celestino che, giunto sui 25m, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossoblù termina ampiamente alta a lato alla sinistra.

20' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Chisari. La conclusione a giro del numero 10 rossoblù, dopo aver rimbalzato a terra, termina tra le braccia di un attento De Franceschi posizionato centralmente.

18' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Chisari respinto, in qualche modo, dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Celestino che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 11 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

11' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Graziani, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso trafigge Iovino sulla sinistra a fil di palo portando in vantaggio la Roma.

10' - PARATO!!! Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso, eseguito dopo una rincrosa sincopata, è respinto, con i piedi, da un reattivo Iovino distesosi sulla sua sinistra.

10' - Dal dischetto si presenta Bolzan...

9' - RIGORE ROMA!!! Sommario stende Graziani in area di rigore rossoblù nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, il  Sig. Luca Tagliente di Brindisi, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cosenza.