UNDER 17 - AS Roma vs ACF Fiorentina 4-2

Nella 9ª giornata del Girone 6 dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma vince 4-2 contro l'ACF Fiorentina
06.06.2021 11:51 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs ACF Fiorentina 4-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 9ª giornata del Girone 6 dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince 4-2 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Jacopo Falanga.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021 | Gironi Eliminatori | Girone 6 | 9ª Giornata

Domenica 6 Giugno 2021 - ore 10:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs ACF Fiorentina 4-2

AS ROMA (3-5-2) : Baldi; Pellegrini, Catena, Ienco; D'Alessio L. (72' Cavacchioli), D'Alessio F. (72' Mirimich), Faticanti (C), Pisilli, Falasca (82' Muratori); Simone (64' Padula), Liburdi (64' Koffi).
A disp.: Del Bello (GK), Fulvi, Mancini, Ruggiero.
All.: Piccareta.

 

ACF FIORENTINA (3-4-1-2) : Manzari; Fiaschi (74' Cellai), Prati [C], Elia (74' Vigiani); Nizzoli, Biagetti, Marcucci (C) (46' Bigozzi), Falconi (89' Ungheria); Farneti (46' Aprili); Macchi (65' Favasuli), Sene.
A disp.: Tognetti (GK), Giulianelli, Siena.
All.: Falanga.

 

Arbitro: Sig. Silvio Torreggiani di Civitavecchia.
Assistente 1: Sig. Andrea Cecchi di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Giampaolo Jorgji di Albano Laziale.

Marcatori: 16' Sene (ACF Fiorentina), 42' rig. Falasca (AS Roma), 66' Faticanti (AS Roma), 80' rig. Koffi (AS Roma), 87' Vigiani (ACF Fiorentina), 90' Ienco (AS Roma).

Ammoniti: 49' Biagetti (ACF Fiorentina), 73' Aprili (ACF Fiorentina), 77' Bigozzi (ACF Fiorentina).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 4'pt, 0'st. Calci d'angolo: 8-5. Temperatura: 22°C (Rovesci).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 4-2 contro la Fiorentina nella 9ª giornata del Girone 6 dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2020/2021.

90'+1 - Pisilli, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccata a terra da un attento Manzari.

90' - L'arbitro, il Sig. Silvio Torreggiani di Civitavecchia, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ienco, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di Koffi, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 3 giallorosso trafigge Manzari nell'angolino basso alla destra.

89' - Settimo cambio Fiorentina: esce Falconi, entra Ungheria.

87' - GOL FIORENTINA!!! Sene, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Vigiani che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 17 viola trafigge Baldi sotto il sette alla destra.

82' - Quinto cambio Roma: esce Falasca, entra Muratori.

80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Manzari, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

80' - Dal dischetto si presenta Koffi...

79' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un contrasto in area di rigore viola tra Koffi della Roma e Favasuli della Fiorentina il pallone carambola sul braccio di quest'ultimo. L'arbitro, il Sig. Silvio Torreggiani di Civitavecchia, non ha dubbi ed assegna il secondo calcio di rigore in favore dei giallorossi.

77' - Ammonito Bigozzi nella Fiorentina per una simulazione in area di rigore giallorossa.

74' - Doppio cambio Fiorentina: escono Fiaschi ed Elia, entrano Cellai e Vigiani.

73' - Ammonito Aprili nella Fiorentina per un fallo ai danni di Pisilli sulla trequarti giallorossa.

72' - Doppio cambio Roma: escono Leonardo D'Alessio e Francesco D'Alessio, entrano Cavacchioli e Mirimich.

66' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pisilli per Falasca che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso assume i crismi dell'assist per Faticanti che, dal limite dell'area piccola viola all'altezza del primo palo, calcia a rete, di prima intenzione, con il destro. La volée del numero 5 giallorosso trafigge Manzari da due passi consentendo alla Roma di portarsi in vantaggio.

65' - Terzo cambio Fiorentina: esce Macchi, entra Favasuli.

64' - Doppio cambio Roma: escono Liburdi e Simone, entrano Koffi e Padula.

63' - Leonardo D'Alessio, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pisilli che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete, di prima intenzione, in acrobazia. Il destro al volo del numero 10 gialloroso termina ampiamente a lato alla destra.

59' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pisilli respinto dalla retroguardia viola, il pallone arriva a Falasca che, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

52' - Sugli sviluppi di un clamoroso errore in fase d'impostazione da parte di Manzari avventuratosi fuori area, il pallone arriva a Liburdi che, invece di calciare immediatamente a rete, avanza prima di essere chiuso nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola dall'intervento in scivola, con il destro, da parte di Prati.

50' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola calciato, con il destro, da Pisilli. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

49' - Ammonito Biagetti nella Fiorentina per un fallo da dietro ai danni di Liburdi sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Fiorentina: escono Marcucci e Farneti, entrano Bigozzi ed Aprili.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Fiorentina vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45' - L'arbitro, il Sig. Silvio Torreggiani di Civitavecchia, assegna un (1) minuto di recupero.

43' - Liburdi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina alta a lato alla destra.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 6 giallorosso, dopo aver colpito la base interna del palo alla destra, trafigge l'estremo difensore viola, Manzari, spiazzandolo.

42' - Dal dischetto si presenta Falasca...

42' - RIGORE ROMA!!! Manzari stende in uscita bassa Simone in area di rigore viola nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Silvio Torreggiani di Civitavecchia, 

38' - Faticanti, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio di Francesco D'Alessio sporacato da un difendente viola, controlla spalle alla porta, prende la mira e, in girata, calcia a rete. Il debole destro rasoterra del numero 5 giallorosso è bloccato a terra da un attento Manzari distesosi sulla sua sinistra.

31' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Liburdi che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 11 giallorosso è murato da un vicino difendente viola.

31' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

29' - Pellegrini, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Liburdi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola viola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.

24' - Fase di studio tra le due squadre.

19' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia viola, il pallone arriva a Liburdi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 11 giallorosso termina alta a lato alla destra.

16' - GOL FIORENTINA!!! Percussione palla al piede da parte di Sene che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il mancino mettendo fuori causa sia Pellegrini che Baldi prima di realizzare, con un comodo destro rasoterra, il tap in vincente a porta spalancata.

11' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Falasca per Catena che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 4 giallorosso è deviato in corner dal colpo di testa di Nizzoli posizionato nei pressi del secondo palo.

10' - Leonardo D'Alessio, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Falasca che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola viola, effettua una sponda aerea, con il mancino, per il vicino Simone che, sempre al volo, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso è murato da un vicino difendente avversario.

5' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi Farneti che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione in girata. Il mancino rasoterra del numero 10 viola è respinta, con i piedi, da un reattivissimo Baldi posizionato centralmente.

3' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Falasca, il pallone arriva a Faticanti che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro per il vicino Pellegrini, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 giallorosso termina a lato alla destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Fiorentina.