UNDER 16 - SS Lazio vs AS Roma 1-0

Nell'8ª giornata del Gruppo D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma perde 1-0 contro la SS Lazio
05.12.2021 11:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - SS Lazio vs AS Roma 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nell'8ª giornata del Gruppo D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini perde 1-0 contro la SS Lazio del tecnico Marco Alboni.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazinale Under 16 Serie A e B 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Gruppo D | 8ª Giornata

Domenica 5 Dicembre 2021 - ore 10:00

Centro Sportivo Green Club - Prato Lauro di Roma

SS Lazio vs AS Roma 1-0

SS LAZIO (4-2-3-1) : Caruso; Volpe (68' Losi), Barone, Bordoni, Ercoli; Silvestri (C), Paolocci; Ceccarelli, Gelli (79' Cesari), Cuzzarella (76' Stano); Serra.
A disp.: Aquilani, Cavallari, Marinaj, Paparelli, Di Florio.
All.: Alboni.
 

AS ROMA (4-3-3) : De Franceschi; De Luca, Feola, Mirra (74' Ragone), Litti (80'+4 Bauco); Della Rocca (60' Almaviva), Tumminelli (C), Pedro Lopes (80'+4 Occhi); Nardozi, Musella (74' Papa), Mannini (74' Carpineti).
A disp.: Guerrieri (GK), Cioffredi, Guglielmelli.
All.: Falsini.

 

Arbitro: Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Valerio Fatati di Latina.
Assistente 2: Sig. Andrea Marino di Ciampino.

Marcatori: 71' rig. Gelli (SS Lazio).

Ammoniti: 35' Pedro Lopes (AS Roma), 39' Bordoni (SS Lazio), 70' Mirra (AS Roma), 71' Gelli (SS Lazio), 80'+4 Cesari (SS Lazio).
Espulsi: 72' Cavallari (SS Lazio).

Note: recupero 0'pt, 5+2'st. Calci d'angolo: 5-5. Temperatura: 13°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+7 - Termina al Green Club. La Roma perde 1-0 contro la Lazio nell'8ª giornata del Gruppo D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022.

80'+6 - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Tumminelli che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 4 giallorosso, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente biancoceleste, è bloccata a terra da un attento Caruso distesosi sulla sua sinistra.

80'+6 - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancoceleste, calciato, con il mancino, da Carpineti nasce un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che De Franceschi, salito per la circostanza, calci a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 1 giallorosso è murato da un vicino difendente biancoceleste.

80'+4 - Doppio cambio Roma: escono Litti e Pedro Lopes, entrano Bauco ed Occhi.

80'+4 - Ammonito Cesari nella Lazio per aver perso tempo allontanando il pallone

80'+3 - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore biancoceleste, calciato, con il mancino, da Carpineti per De Luca che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

80'+1 - Litti, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Nardozi che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in terzo tempo del numero 11 giallorosso è miracolosamente deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Caruso distesosi sula sua sinistra.

80' - L'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, assegna cinque (5) minuti di recupero.

79' - Terzo cambio Lazio: esce Gelli, entra Cesari.

76' - Secondo cambio Lazio: esce Cuzzarella, entra Stano.

74' - Triplo cambio Roma: escono Mirra, Musella e Mannini, entrano Ragone, Carpineti e Papa.

72' - ESPULSO LAZIO!!! Cavallari, entrato in campo dalla panchina per festeggiare il gol del compagno, rivolge qualche parola di troppo nei confronti degli avversari. L'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, estrae il cartellino rosso diretto nei confronti del numero 16 biancoceleste ritenendo l'episodio antisportivo.

71' - Ammonito Gelli nella Lazio per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti per il gol.

71' - GOL LAZIO!!! Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 biancoceleste trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, De Franceschi, che, pur toccando, non riesce a neutralizzare.

71' - Dal dischetto si presenta Gelli...

70' - RIGORE LAZIO!!! Mirra, dopo essersi fatto togliere palla in area di rigore nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, stende il numero 9 biancoceleste. L'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore della Lazio.

68' - Primo cambio Lazio: esce Volpe, entra Losi.

65' - Almaviva, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

64' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Gelli. La conclusione rasoterra del numero 10 biancoceleste è respinta, a limite, da un attento Feola.

62' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Almaviva che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Nardozi, il quale, inseritosi a centro area, sfiora solamente il pallone salvando i biancocelesti.

60' - Primo cambio Roma: esce Della Rocca, entra Almaviva.

58' - Musella, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra.

57' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cuzzarella. Il suggerimento del numero 11 biancoceleste assume le sembianze del tiro prima di rimbalzare pericolosamente a centro area ed uscire a lato alla destra.

55' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancoceleste, il pallone arriva a Mannini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversiara, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

49' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il mancino, da Gelli per Ceccarelli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 biancoceleste è bloccata da un attento De Franceschi posizionato a copertura del primo palo.

46' - Volpe, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

45' - Volpe, dopo essere terminato addosso al palo alla destra in occasione del precedente intervento difensivo, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici biancocelesti, che lo accompagnano a bordo campo.

44' - Musella, servito apparentemente sul filo del fuorigioco dal lancio di Nardozi, si coordina e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il pallonetto del numero 9 giallorosso supera Caruso prima di essere salvato, a pochi centimetri dalla linea di porta, da uno strepitoso intervento difensivo di Volpe con il destro prima che l'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, assegni un calcio di punizione alla Lazio per fuorigioco.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Lazio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

40' - Calcio di punizione dai 35m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, calciato, con il destro, da Mannini. La conclusione del numero 10 giallorosso è comodamente bloccata da un attento Caruso posizionato centralmente.

39' - Ammonito Bordoni nella Lazio per un fallo ai danni di Pedro Lopes sulla trequarti biancoceleste.

36' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Serra. La conclusione a giro del numero 9 biancoceleste esce d'un soffio a lato alla sinistra.

35' - Ammonito Pedro Lopes nella Roma per un tackle falloso ai danni di Paolocci pochi metri fuori l'area di rigore giallorossa all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite.

29' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

24' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Gelli. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 biancoceleste si infrange addosso alla barriera.

21' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Gelli per Barone che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 biancoceleste termina d'un soffio a lato alla destra.

18' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Volpe che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 2 biancoceleste è comodamente bloccata a terra da un attento De Franceschi posizionato a protezione dell'angolino basso alla destra.

12' - Ceccarelli, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 biancoceleste, eseguita di controbalzo, termina a lato alla sinistra.

10' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Mannini per De Luca che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da un attento Caruso posizionato centralmente.

7' - Litti, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per il vicino Mannini che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente biancoceleste.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.