UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 7-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
10.02.2019 14:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 7-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 7-0 contro l'US Salernitana 1919 del tecnico Mario Landi.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 18ª Giornata

Domenica 10 Febbraio 2018 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Salernitana 1919 7-0

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Ludovici, Dicorato (41' Sigismondo), Evangelisti (C), Rocchetti (56' Meloni); Scandurra, Bruno (41' Anticoli), Logrieco (73' Cantarelli); Koffi (56' Nobile), Satriano (41' Modugno), Cassano (56' Sarno).
A disp.: Baldi (GK), Diaby.
All.: Parisi.
 

US SALERNITANA 1919 (4-3-3) : Barone (41' Pellecchia); Cusati (41' Imperiale), Petrazzuolo, Perrone, Idioma; Froncillo (C) (41' Carolei), Russo, Esposito E. (63' Lombardi); Capone (41' Esposito S.), Eordea (50' Palmieri), Accietto (41' Fresa).
A disp.: Cioce, Salerno.
All.: Landi.

Arbitro: Sig. Alessio Angiolari di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Francesco Casolaro di Frosinone.
Assistente 2: Sig.ra Valeria Nardozi di Roma 1.

Marcatori: 9' Cassano (AS Roma), 19' Scandurra (AS Roma), 40' Cassano (AS Roma), 54' Modugno (AS Roma), 60' Logrieco (AS Roma), 74' rig. Sarno (AS Roma), 80' Modugno (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 10-1. Temperatura: 13°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+2 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 7-0 contro la Salernitana nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019.

80'+1 - Anticoli, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 16 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta granata.

80' - L'arbitro, il Sig. Alessio Angiolari di Ostia Lido, assegna due (2) minuti di recupero.

80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sarno, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza a giro del numero 19 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore granata, Pellecchia, distesosi sulla sua sinistra prima che Modugno, sulla respinta, realizzi il tap in vincente con un piatto destro al volo che termina la sua corsa nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

75' - Cantarelli, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è respinta dall'estremo difensore granata, Pellecchia, posizionato a copertura del primo palo.

74' - Dal dischetto si presenta Sarno... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il piatto destro rasoterra del numero 19 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore granata, Pellecchia, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

74' - RIGORE ROMA!!! Cantarelli viene steso da Perrone in area di rigore granata nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il  Sig. Alessio Angiolari di Ostia Lido, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

73' - Settimo cambio Roma: esce Logrieco, entra Cantarelli.

70' - Modugno, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso è respinto dall'ottima uscita 

69' - Tentativo dalla distanza da parte di Scandurra. L'esterno sinistro del numero 8 giallorosso, scagliato dai 30m in posizione centrale, termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

68' - Nobile, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 17 giallorosso, dopo essere stato deviato dal colpo di testa di Perrone a centro area, è deviato in corner dalla sinistra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore granata, Barone, distesosi sulla sua destra.

63' - Settimo cambio Salernitana: esce Eduardo Esposito, entra Lombardi.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Nobile, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Logrieco che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola granata, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a giro ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Pellecchia, sotto il sette alla sinistra.

56' - Triplo cambio Roma: escono Rocchetti, Koffi e Cassano, entrano Meloni, Nobile e Sarno.

54' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, dopo aver subato palla a Perrone nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, Barone, sulla sinistra.

50' - Sesto cambio Salernitana: esce Eordea, entra Palmieri.

43' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore granata calciato, con il destro, da Cassano. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Salernitana.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Bruno, Dicorato e Satriano, entrano Anticoli, Sigismondo e Modugno. Nella Salernitana: escono Barone, Cusati, Capone, Froncillo e Accietto, entrano Pellecchia, Imperiale, Simone Esposito, Carolei e Fresa.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 contro la Salernitana all'intervallo.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato, con il destro, da Scandurra per Cassano che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, Barone, sotto il sette alla destra.

34' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto da Scandurra, il pallone arriva a Koffi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore granata.

30' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Russo. La conclusione a giro del numero 4 granata, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

28' - Tentativo dalla distanza da parte di Russo. Il destro a mezz'altezza del numero 4 granata, scagliato dai 30m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, posizionato centralmente.

26' - Ludovici, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro del numero 2 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

23' - Logrieco, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 10 giallorosso, scagliato dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola granata, è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, e quindi deviato in corner, dall'intervento, con i piedi in parata bassa, dell'estremo difensore granata, Barone, posizionato a copertura del primo palo.

22' - Scandurra, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro ad incrociare del numero 8 giallorosso è respinto dall'estremo difensore granata, Barone, distesosi sulla sua destra.

19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal filtrante di Logrieco, calcia a rete. Il lob ad incrociare del numero 7 giallorosso supera l'estremo difensore granata, Barone, uscito sciaguratamente dalla propria porta prima che, sulla linea di porta, Perrone, cicchi l'intervento con il sinistro consentendo a Scandurra, da due passi, di realizzare il tap in vincente con il destro.

15' - Tentativo dalla distanza da parte di Cassano. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore granata, Barone, posizionato centralmente.

14' - TRAVERSA ROMA!!! Logrieco, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 giallorosso si stampa sulla traversa centralmente.

13' - Rocchetti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Satriano che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Barone, prima che, sulla respinta, il pallone arrivi nuovamente a Satriano, il quale, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola granata, sbroglia un batti e ribatti concludendo a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso, eseguito in controbalzo, termina a lato alla destra della porta avversaria.

10' - Satriano, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore granata, Barone, posizionato centralmente.

9' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cassano, dopo aver intercettato palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata, Barone, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.