UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
21.01.2018 14:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 3-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 15ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince per 3-0 contro l'US Salernitana 1919 del tecnico Mario Landi.




 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 15ª Giornata

Domenica 21 Gennaio 2018 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Salernitana 1919 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Tomassini, Aglietti, Ciucci (C), Muteba; Astrologo (65' Bove), Tripi (74' Carlucci), Zalewski (74' Silvestri); Cancellieri (65' Travaglini), Tueto Fotso (59' Antenori), Ciervo (74' Milanese).
A disp.: Rossi D. (GK), Buttaro, Morichelli.
All.: Falsini.
 

US SALERNITANA 1919 (4-3-3) : De Simone (74' Tancredi); Guzzo, Rolando (74' Onda), Di Micco, Carrino (52' Iaiunese); De Mase (74' Mosca), Vignes (C), Magno (41' Di Mauro); Fois (58' Petrullo), Guida, Arena (41' Pellino).
A disp.: Stratoti, Mastrogiovanni.
All.: Landi.
 

Arbitro: Sig. Mario Perri di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Alessandro Caon di Ciampino.
Assistente 2: Sig. Tiziano Di Fausto di Ciampino.

Marcatori: 24' Astrologo (AS Roma), 56' Ciervo (AS Roma), 73' Travaglini (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 17°C (Parzialmente nuvoloso). Al 47' il Sig. Mario Perri di Roma 1 ha allontanato il tecnico Mario Landi (US Salernitana 1919).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-0 la Salernitana nella 15ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80' - L'arbitro, il Sig. Mario Perri di Roma 1, assegna tre minuti di recupero.

74' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Tripi, Zalewski e Ciervo, entrano Carlucci, Silvestri e Milanese. Nella Salernitana: escono De Simone, Rolando e De Mase, entrano Tancredi, Onda e Mosca.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Travaglini, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Bove, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola granata, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, De Simone, nell'angolino basso alla sinistra della porta granata.

65' - Doppio cambio Roma: escono Astrologo e Cancellieri, entrano Bove e Travaglini.

59' - Primo cambio Roma: esce Tueto Fotso, entra Antenori.

58' - Quarto cambio Salernitana: esce Fois, entra Petrullo.

57' - Di Mauro, servito sul filo del fuorigioco centralmente, controlla il pallone, resiste al contrasto spalla a spalla con Ciucci e, dal dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 20 granata è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato centralmente.

53' - Pellino, dopo aver ricevuto palla da Guida, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 18 granata, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

52' - Terzo cambio Salernitana: esce Carrino, entra Iaiunese.

46' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal sinistro rasoterra filtrante di Cancellieri, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola granata, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, De Simone, sotto il sette alla destra della porta granata.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Salernitana.

41' - Doppio cambio Salernitana all'intervallo: escono Magno ed Arena, entrano Pellino e Di Mauro.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro la Salernitana all'intervallo.

39' - Tomassini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Tueto Fotso che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina debolmente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

38' - Guida, dopo aver intercettato un passaggio in orizzontale di Tripi sulla trequarti avversaria, punta Aglietti e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 granata è murato proprio dal numero 5 giallorosso.

36' - De Mase, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 10 granata è respinto da un difensore giallorosso posizionato a limite.

30' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso è murato dal difensore granata Di Micco, posizionato a centro area.

29' - Zalewski, dopo aver rubato palla sulla trequarti, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 10 giallorosso è respinto dall'uscita bassa dell'estremo difensore avversario, De Simone, prima che il pallone arrivi a Cancellieri, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra della porta avversaria.

28' - Ciucci, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua un lancio con il destro per Ciervo che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola granata, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

27' - Tripi, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 4 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

26' - Guida, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 granata è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato centralmente.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata. Il debole sinistro rasoterra del numero 10 giallorosso assume i crismi dell'assist per Astrologo che, inseritosi centralmente, realizza il tap in vincente, in spaccata con il destro, dal limite dell'area piccola granata portando in vantaggio i giallorossi.

18' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Zalewski per Tripi che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

15' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore granata calciata con il destro da Zalewski. Il suggerimento del numero 10 giallorosso genera un batti e ribatti nell'area piccola avversaria prima che Cancellieri, dal limite dell'area piccola granata, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controblazo del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta granata. 

7' - Fois, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 7 granata è miracolosamente intercettato da Tomassini che, posizionato al centro della propria area piccola, anticipa Arena con un colpo di testa concedendo un corner dalla destra agli avversari.

3' - Zalewski, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 giallorosso è respinto a centro area dal difensore granata Rolando.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.