UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 1-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.03.2018 13:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 1-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 22ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini perde per 2-1 contro l'FC Crotone del tecnico Massimiliano Corrado.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 22ª Giornata

Domenica 18 Marzo 2018 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone 1-2

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba, Morichelli (41' Ciucci), Buttaro (C), Suffer; Astrologo, Carlucci (60' Bove), Silvestri (66' Zalewski); Travaglini (72' Antenori), Modugno (41' Milanese), Ciervo (41' Cancellieri).
A disp.: Rossi D. (GK), Tomassini, Tripi.
All.: Falsini.

 

FC CROTONE (4-1-4-1) : Sorrentino; Nicotera, Amerise (C), Yakubiv, Casacchia A.; Basile (71' Casacchia F.); Trotta, Manglaviti (71' Strancia), Lucanto, Manica (21' Tricoli); Satriano (66' Scarpelli).
A disp.: Crocco (GK), Lerose, Cataldi.
All.: Corrado.


 

Arbitro: Sig. Andrea Ancora di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Francesco Di Lembo di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Marco Bosco di Roma 2.

Marcatori: 6' Manica (FC Crotone), 31' Satriano (FC Crotone), 40' Buttaro (AS Roma).

Ammoniti: 79' Casacchia F. (FC Crotone)
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 7-1. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80’+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 2-1 contro il Crotone 22ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80’ - L’arbitro, il Sig. Andrea Ancora di Roma 1, assegna cinque minuti di recupero.

79’ - Ammonito Francesco Casacchia nel Crotone per una vistosa trattenuta reiterata ai danni di Bove a centrocampo.

76’ - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all’altezza della trequarti, crossa al centro con il destro per Bove che, posizionato spalle alla porta all’altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 18 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.

72’ - Sesto cambio Roma: esce Travaglini, entra Antenori.

71’ - Doppio cambio Crotone: escono Basile e Manglaviti, entrano Francesco Casacchia e Strancia.

68’ - Milanese, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso è deviato in corner dalla destra dall’intervento in scivolata di Yakubiv.

66’ - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Silvestri, entra Zalewski. Nel Crotone: esce Satriano, entra Scarpelli.

62’ - Travaglini, dal lato corto sinistro dell’area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per Bove che, inseritosi a limite dell’area piccola rossoblù all’altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 18 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

61’ - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Cancellieri che, dai pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 17 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

60’ - Quarto cambio Roma: esce Carlucci, entra Bove.

57’ - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Silvestri per Ciucci che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta rossoblù.

55’ - Percussione palla al piede da parte di Trotta che, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all’altezza della trequarti, calcia a rete con il destro. Il pallonetto del numero 11 rossoblù costringe l’estremo difensore giallorosso, Trovato, a rientrare tra i pali e bloccare centralmente in due tempi.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

42' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa il pallone arriva all'accorrente Nicotera che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 2 rossoblù termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Crotone.

41' - Triplo cambio Roma all'intervallo: escono Morichelli, Modugno e Ciervo, entrano Ciucci, Milanese e Cancellieri.

PRIMO TEMPO

40'+2 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro il Crotone all'intervallo.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il sinistro da Silvestri pere Buttaro che, inseritosi sul secondo palo, vince il duello aereo con Amerise e, di testa in elevazione, trafigge l'estremo difensore rossoblù, Sorrentino, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

31' - GOL CROTONE!!! Sugli sviluppi di un lancio dalla retrovie, Buttaro legge male la traiettoria avversaria lasciando che il pallone finisca sui piedi di Satriano, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, trafigge l'estremo difensore avversario, Trovato, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

27' - Conclusione dalla distanza da parte di Tricoli. Il sinistro a mezz'altezza del numero 16 rossoblù, scagliato dai 20m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato centralmente.

26' - Ciervo, dopo aver ricevuto palla da Silvestri, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 11 giallorosso termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta avversaria.

24' - Tentativo dalla distanza da parte di Silvestri. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore rossoblù, Sorrentino, distesosi sulla sua sinistra.

21' - Primo cambio Crotone: esce Manica per infortunio, entra Tricoli.

17' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Manica. Il suggerimento del numero 10 rossoblù assume i crismi del tiro in porta a causa del vento obbligando l'estremo difensore giallorosso, Trovato, a bloccare la sfera.

9' - Muteba, dalla fascia destra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Modugno che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

6' - GOL CROTONE!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il sinistro da Manica. La conclusione a giro del numero 10 rossoblù supera la barriera sulla sinistra prima di insaccarsi sotto il sette alla destra della porta giallorossa beffando l'estremo difensore avversario, Trovato, rimasto fermo nella circostanza.

3' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Astrologo per Travaglini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Sorrentino, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.